Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la vaschetta a loro dedicata è da 30 litri, riempita solo con 20 litri di acqua presa dall'acquario con termostato regolato a 27° e areatore accesso 20h su 24h
le larve inizialmente erano attaccate tutte su foglie di hygrophyla
ma adesso molte si sono staccatte (forse per provare a nuotare) e molte, quasi tutte sono sul fondo della vasca.
MI DEVO PREOCCUPARE??
è normale?
sembrano agonizzanti, be d'altronde non sapendo ancora nuotare e stando sul fondo non possono fare molto, questo si, ma è normale?
capita anche a voi?
oggi ho messo a preparare le artemie, sperando che domani si schiudano e che possa iniziare a dar loro da mangiare
ps: ogni tanto qualche larva si alza dal fondo, fa un giro in vasca e poi torna ad accasciarsi sul vetri di fondo,
ho notato che qualcuno non scodinzola piu', brutto segno vero?
unica consolazione sono riuscito a far schiudere le artemia, che mangeranno i guppy.
forse ho capito il motivo, ed ha ragione bettina
è stata colpa della vasca non matura, nonostante avessi messo la stessa acqua della vasca e termeostato ed areatore
la prossiamo volta faccio maturare almeno un mese la vasca e cerco di portarla a valori piu' uguali possibili alla vasca madre.
forse sono troppo sensibili ai cambi di valore
boooo
chiedo aiuto degli esperti
non so trovare altre cause
ditemi voi
certo è che se non riesco a farli nascere manco in una vaschetta senza nessun pericolo, forse è meglio che cambio hobby
scusatemi se mi intrometto ma io sono riuscito a portare a termine una covata di platy(lo so ke sono più facili da allevare rispetto agli scalari) senza far maturare la vasca e usando i naupli di artemia senza che fosse prevista la riproduzione. nella vasca nn c'era dentro niente solo un sasso e l' aqcua era del rubinetto eppure è morto un solo avanotto.