|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Doc...e cosa dovrebbe dirti...
Funzionerebbe lo stesso con materiali piu' scadenti???
Si...funzionerebbe lo stesso.
Nel senso che tirerebbe fuori(stessa pompa e stesso progetto) la stessa quantita' di sporcizia....
Sarebbe uguale??
No...perche' un plexy da 2 mm non resiste alle stesse sollecitazioni(e ce ne sono dentro uno skimmer) come uno da 6mm....perche' il rumore provocato dalla pompa(o meglio le vibrazioni) non si propagano alla stessa maniera su un plaxy da 2mm che su uno da 6mm...
E perche' non usate materiali piu' scadenti???
Ti ho risposto sopra..
Perche' non chiedi alla Ferrari di usare la pelle di maiale per gli interni invece che quella di vitello o fare i motori in ghisa invece che leghe di alluminio??
Infondo ti porterebbe comuqnue da A a B....
Sarebbbe comunque una Ferrari???
Non credo proprio...
La differenza tra il prodotto che vuoi tu e quello che fanno i costruttori "ricercati" sta' nel modo di lavorare e credere nel proprio prodotto...
La soddisfazione di aver fatto una cosa che sia sia funzionale che bella e che dia "sensazioni" a chi la compra....
Io capisco benissimo il tuo ragionamento...non credere...
Ma,ti ripeto,e' come chiedere alla Ferrari perche' cerca sempre il massimo nei suoi prodotti...
Poi c'e' cliente e cliente....
Tu lo vedi come un tubo con tante bolle dentro,e fai benissimo niente da ridire ci mancherebbe...ma c'e chi in quel tubo vuole cura dei dettagli...lavorazioni particolari...materiali di prima scelta...soluzioni tecniche sia di lavorazione che funzionamento....
Per carita'...ci sono anche le mode..anche negli schiumatoio...non credere...
Ma li il discorso diventa soggettivo e dettato piu' da una capacita' di crearsi uno "zoccolo duro" che non la reale qualita' del prodotto....
|
giusto...è tutto ovvio detto cosi....
ma qui si è detto che una Ferrari (BK) o ritenuta tale è fatta con materiali semplici che costano meno di altri o in egual misura,con tecniche di saldatura o accoppiamento che possiamo ritenere nella media tra qualità ed economicità e con delle pompe che nn sono ai livelli di un motore Ferrari.....
e allora mi chiedo...perchè li vogliamo e chi può permetterselo lo paga un sacco di soldi????
puro e semplice "effetto Immagine"??????
poi non sono io che voglio controbattere Geppy per quanto riguarda materiali e tecniche...essendo il suo lavoro e non il nostro io mi fermo a valutare uno skimmer da come lavoro e se mi piace...il resto neanche lo so,o a volte faccio anche finta di non sapere delle semplici regole fisiche essendo un semplice geometra e perito industriale,perchè non è il mio lavoro.....ma da una parte mi appassiona.
però mi piacerebbe essere attaccato se dico ******* valide....o denigro veramente qualcuno o qualcosa.
non si può essere attaccati solo perchè io reputo uno skimmer ottimo e con qualità dei materiali superiore ad altri....è un mio pensiero....è un pensiero che ha, il 90% degli appassionati come me di questo hobby...... ecc ecc!!!
in fondo capisco Geppy che si incazza se un "hobbysta" dice la sua....e magari dice una str....ta anche enorme....visto che lui negli anni ha l'esperienza di dirti....che uno skimmer fatto in X modo costa al produttore 1000 e uno skimmer anche se pesa 5kg in più ma fatto in Y maniera costa 400.......
nel mio settore io combatto con ditte che magari fanno prezzi piu bassi...ma poi non hanno un'azienda certificata iso9001 o non hanno un'attestazione Soa...non hanno certificati per categorie di lavoro superiori alla II ecc ....che magari all'utente finale non frega niente...visto che il lavoro è lo stesso...ma che l'azienda con le certificazioni ecc ecc è ovvio che farà un prezzo diverso visto che ha dei costi di gestione diversi....tutto qui.