Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Vecchio 15-10-2011, 18:48   #61
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
ialao sono d'accordo che abbiamo una visione sfalsata del benessere .., ma secondo me non è questo il problema ... certo lamentarsi perchè non si riesce a comprare oggetti non indispensabili , non aiuta .... il problema è che non siamo governati da circa 20anni, è non è nemmeno un problema di destra o di sinistra , ma il nostro tessuto politico non è strutturato per prendere decisioni , ognuno pensa per la propria pancia ... tutti cercano di indorare la pillola per poter essere eletti e si lotta per sputtanare l'avversario, intanto il mondo va avanti e noi restiamo fermi ... è inutile fare tanti giri di parole , per diventare competitivi , si devono ridurre al minimo gli sprechi ed investire sulle tecnologie stringendo un pò tutti la cinghia ....
fappio non è in linea  

Vecchio 15-10-2011, 18:50   #62
argobax
Ciclide

L'avatar di argobax

Città: modena
N° Acquari: 1
Foto: 10 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a argobax Invia un messaggio tramite Yahoo a argobax

Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
ialao sono d'accordo che abbiamo una visione sfalsata del benessere .., ma secondo me non è questo il problema ... Certo lamentarsi perchè non si riesce a comprare oggetti non indispensabili , non aiuta , il problema sostanzialmente è che non siamo governati da circa 20anni , è non è nemmeno un problema di destra o di sinistra , ma il nostro tessuto politico non è strutturato per prendere decisioni , ognuno pensa per la propria pancia ... Tutti cercano di indorare la pillola per poter essere eletti e si lotta per sputtanare l'avversario, intanto il mondo va avanti e noi restiamo fermi ... è inutile fare tanti giri di parole , per diventare competitivi , si devono ridurre al minimo gli sprechi ed investire sulle tecnologie stringendo un pò tutti la cinghia ....
argobax non è in linea  
Vecchio 15-10-2011, 18:59   #63
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Originariamente inviata da Ferdi59 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
I discorsi che solo gli operai pagano le tasse è a me molto ostico...
I liberi professionisti invece sono tutti ricchi ed evasori...

Se cosi fosse...inviterei tutti a fare i liberi professionisti...visto che è facile...
Ma secondo Te allora l'evasione da dove viene? Non certo da chi paga le tasse sullo stipendio e poi, chi parla è un professionista che lavora nel settore economico e conosce centinaia di furbetti di quartiere con barche e ville che...sono quelli che fanno i veri danni e con i condoni la fanno franca. Aprite gli occhi se li volete aprire!
Occhio però che tanta gente, per necessità, lavora solo in nero, e non parlo di manager, ma di operai che però, in questo modo , evadono anche loro sulle spalle di chi invece paga le tasse.E comunque io sono circondato da amici e conoscenti che lavorano con i libretti e poi fanno il secondo lavoro in nero.Per necessità o per comprarsi il nuovo Iphone o ipad o accessori per l'acquario ...Anche quella è evasione, ricordalo........
Vecchio 15-10-2011, 19:09   #64
Ferdi59
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ferdi59 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
I discorsi che solo gli operai pagano le tasse è a me molto ostico...
I liberi professionisti invece sono tutti ricchi ed evasori...

Se cosi fosse...inviterei tutti a fare i liberi professionisti...visto che è facile...
Ma secondo Te allora l'evasione da dove viene? Non certo da chi paga le tasse sullo stipendio e poi, chi parla è un professionista che lavora nel settore economico e conosce centinaia di furbetti di quartiere con barche e ville che...sono quelli che fanno i veri danni e con i condoni la fanno franca. Aprite gli occhi se li volete aprire!
Occhio però che tanta gente, per necessità, lavora solo in nero, e non parlo di manager, ma di operai che però, in questo modo , evadono anche loro sulle spalle di chi invece paga le tasse.E comunque io sono circondato da amici e conoscenti che lavorano con i libretti e poi fanno il secondo lavoro in nero.Per necessità o per comprarsi il nuovo Iphone o ipad o accessori per l'acquario ...Anche quella è evasione, ricordalo........
Credimi, Ivano, il rapporto danno è uno a dieci

Vecchio 15-10-2011, 19:14   #65
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Hai perfettamente ragione....ma alla fine la mentalità è quella.........c'è chi lo fa per l'iphone c'è chi lo fa per lo yatch
Vecchio 15-10-2011, 19:16   #66
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

sicuramente contro l'evasione , qualcosa di più si può fare , ma pensare di eliminarla completamente e con gli introiti , pagare il debito pubblico, è una utopia ... è un meccanismo che usa il governo , per far credere che ha trovato la soluzione, i soldi che comunque una famiglia risparmia , per una mancata fattura , rientrano immediatamente in circolo attivando l'economia , non è che spariscono ... anzi penso che sia qualcosa di positivo un pò di evasione , visto che chi ci governa , i soldi che gli diamo li butta
fappio non è in linea  
Vecchio 15-10-2011, 19:35   #67
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
sicuramente contro l'evasione , qualcosa di più si può fare , ma pensare di eliminarla completamente e con gli introiti , pagare il debito pubblico, è una utopia ... è un meccanismo che usa il governo , per far credere che ha trovato la soluzione, i soldi che comunque una famiglia risparmia , per una mancata fattura , rientrano immediatamente in circolo attivando l'economia , non è che spariscono ... anzi penso che sia qualcosa di positivo un pò di evasione , visto che chi ci governa , i soldi che gli diamo li butta
si se li butta nel naso e poi va a mignotte un pò come l'economia-28
Vecchio 15-10-2011, 19:48   #68
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

78 , e si, ma anche tutte le infrastrutture inutilizzate e compagnia bella...come se l'italia avesse soldi da buttare .... un conto è la famiglia media che non si fa fare la fattura per farsi qualche regalino o raccimulare qualcosa , magari ache per comperarsi il cellulare ( tanto li l'iva la paghi ) un'altro è chi porta i milioni all estero o cose del genere ....
fappio non è in linea  
Vecchio 15-10-2011, 20:00   #69
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Io di politica sul forum è risaputo non parlo... e anzi mi danno anche un po’ fastidio i topic del genere ...
Non parlo perché non è possibile parlarne sul forum come da nessun altra parte, d'altronde è risaputo che in Italia vi è uno spirito di caccia al diverso come Ferdi59 ha più volte reso palese e manifestato a tutti.
Qui o si pensa come dicono loro o si è coglioni senza capacità di discerne alcunché e proprio questa mancanza assoluta dei principi più basilari del vivere civile che mi spaventa molto ma molto di più della situazione politica, perché è palese che tra un tempo massimo di meno di 2 anni il governo cambierà ma la mia paura che persone cosi poco "democratiche" restino con quello spirito e quell' acredine semi religioso molto simile a quello che da sempre ha spinto l' uomo a fare le più grandi atrocità che sono scritte nella storia
Vecchio 15-10-2011, 20:05   #70
GIORDI21
Plancton

Città: Cles
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

andate su youtube e scrivete :Islanda, quando il popolo sconfigge l'economia globale..
questo è quello che è successo ma nessuno ne parla perchè tutte le tv mondiali sono manipolate e non trasmetteranno mai la realtà di quello che è successo visto che sono andati contro al sistema mondiale...la gente deve aprire gli occhi.. cambiare si può..
GIORDI21 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
economia , italiana
Opzioni
Visualizzazione