Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nel mio piccolo posso dire .............il salone della nautica qui a genova credo che sia stato un mezzo disastro.........ma io ho fatto 12 coperti in più , che non saranno tanti ma sono sempre in più...........nel 2011 sono in crescita ogni mese faccio qualcosina in più di fatturato ma la materia prima costa molto di più per non parlare delle utenze e tutto il guadagno se ne va....
Ma a voi come sembra stia andando? io ho gente che dice che nel loro mestiere si sta riniziando a muovere qualcosa!!!! a voi come sembra?
detto molto chiaramente..........uno schifo -28d#
La mia azienda quest'anno è in ripresa e dovrebbe raggiungere il fatturato che mancò nel 2008... però nell'aria c'è ancora qualcosa di strano... materie prime che salgono vertiginosamente, benzina alle stelle, incredibili richieste di aumento di volumi...
tutte cose che erano già avvenute proprio prima del grande crollo di quell'anno...
c'è da rifletterci.... e da toccarci....:#O
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto
nella azienda in cui lavoro passammo una grossa crisi intorno al 2005,quando tutti cavalcavano l'onda...ma poi essendo onesti nel lungo tempo l'onestà pagò e ora,mentre tutti arrancano,noi siamo "il numero 1"(e non lo dico esagerando...)
certo,i margini di guadagno si sono stretti,i clienti chiedono sconti a priori,le materie prime sono rincarate...ma del lavoro ce ne "da vendere"
chi una volta era nostro concorrente ora è nostro"fornitore"
tanto lavoro c'è che quest'altr'anno traslochiamo:capannone nuovo di 3500 mq!!!
Io lavoro nel medicale (ospedali e cliniche)e continuiamo a crescere di 2 cifre ogni anno ,quindi non posso lamentarmi, crescita media dal +12 al 18% l'anno......Nel 2001 a Torino eravamo in 3 (la sede è a Milano), adesso siamo in 17 ....Dicono che la sanità sia in crisi, bè, almeno in PIemonte Liguria e Valle D'aosta continuano ad acquistare e , almeno per quello che posso vedere in ospedale, anche i servizi reggono.......certo, c'è molta disorganizzazione e tantissimo spreco ma alla fine si lavora comunque...non nego che si potrebbe fare di piu........
La crisi si sente ma purtroppo i problemi sono a monte.....Ho amici che non sanno più dove sbattere la testa!
Per fortuna problemi di lavoro non ne ho,semmai opposto.. ma capisco come moltissimi si ritrovino col culo a terra perchè le aziende non investono sui giovani perchè costano troppo visto che son laureati.
Lunica vera forma di crisi che ho visto io , e che mi fà molta paura è che nel 2007 facevo il 30% di fatturato di carta di cradito ora da un due anni sono passato al 80%............sul va al ristorante e si paga col credito........
noi stiamo mantenendo il fatturato aumentandolo un pochino il problema che stanno aumentando gli sconti e le spese......questo è il vero problema per noi.