Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Hanno gia detto tutto i miei colleghi... solo una cosa mi sento di aggiungere:
GRAZIE A TUTTI PER GLI ATTESTATI DI STIMA E AFFETTO CHE CI AVETE DIMOSTRATO CON TUTTI QUESTI VOSTRI INTERVENTI; SONO L'UNICA REMUNEREZIONE CHE ABBIAMO PER TUTTE LE ORE PASSATE SUL FORUM QUI CON VOI.
io sono qui sul forum da 6 anni e devo ammettere che quando mi sono iscritto avevo dei timori perche si sente parlare spesso di gente che si iscrive di qui o di la e poi prende fregature.
invece non ho mai avuto un minimo problema!
ho conosciuto tante persone, che in primis mi hanno aiutato nel nostro hobby e che ogni tanto, quando il tempo me lo permette, sono ottime persone per scambiarci due risate!
dei moderatori io ho conosciuto solo matteo...persona squisita,sono andato diverse volte a casa sua e mi ha trattato sempre benissimo!
e cmq penso che qualsiasi persona, moderatore o meno, consiglia sempre in base alle pr esperienze...chi di voi direbbe: vai in quel negozio li, prezzi altissimi, pesci malati, zero coralli però te lo consiglio...
dai....
io qui mi trovo bene!ogni mattina la prima cosa che faccio prima di iniziare a lavorare e farmi un giro su Ap, mi sembro come i vecchietti che vedi al bar alle 7 di mattina che si leggo i quotidiani!
-28
Scusate ragazzi e' giusto chiarire qualche punto su questa vicenda. Conosco Stefano e vi posso assicurare che non e' quel mostro che pensate.
Non voglio fare difese ad oltranza per una persona che che ha sbagliato, ma a torto o a ragione qualche attenuante ce l'ha.
Capisco l'arrabbiatura da parte di Marco , perche' sente che la sua azienda sia stata in qualche modo lesa. E in situazioni come questa, anch'io con circostanze simili reagirei male. Pero' forse ha esagerato un attimino, anche causa dell'arrabiatura.
Il solito fattore umano incide in maniera diversa su ognuno di noi, quindi ribadisco che in questo momento capisco , che l'irritazione possa essere forte.
Con Marco ne abbiamo parlato via mail e al telefono, ed entrambi siamo in possesso del " POST DELLA DISCORDIA " .
Pero' sarebbe giusto , chiarire alcuni punti.
Per farvi comprendere meglio, bisognerebbe inserire il post che ha scatenato tutto questo, ma non so se va bene o se si puo'.
Comunque sostanzialmente i punti dove non mi trova d'accordo sono :
- Premesso che HA SBGLIATO ha spedire il post inquisito , dopo una lunga chiaccherata ho scoperto che e' stato in qualche modo manipolato da terzi.
Ma e' inutile aggiungere fango su fango, perche' diventerebbe una storia infinita.
Ha sicuramente peccato d'ingenuita', ed e' caduto nella trappola degli MP.
Ma se si fa una verifica dei suoi MP e' la prima volta che l'ha fatto.
- Ha avvisato Devildark di stare attento " PERCHE' SI SONO FORMATI DEI GRUPPETTI FORAGGIATI DA NEGOZIANTI " ma non ha mai parlato di moderatori ne tantomeno detto che l'azienda o chi la compone sia corrotta. Ha fatto una critica verso alcuni utenti generalizzando. Ha anche detto di " ANDARCI CON I PIEDI DI PIOMBO ", ma non ha consigliato o indirizzato Devildark a nessun utente o negozio. Soprattutto non ha mai fatto il nome di Cocis, anche perche' mi risulta fosse l'unico che stava aiutando l'utente, quindi sarebbe stato stupido da parte sua accusare chi apertamente era in contatto con Devildark. In oltre da quanto mi dice, non ha mai avuto scontri personali con Cocis.
- La storia di chi indirizza qua e la' verso i vari negozi, e' una storia vecchia, e come ha fatto notare qualcuno, consigliare un negozio piuttosto che l'altro non e' reato e nemmeno una cosa grave. Si sa che nel forum ci sono simpatizzanti per questo o per quell'altro, e come e' stato ribadito , un negoziante che sa fare il suo lavoro, non deve preoccuparsi, salvo che non abbia dato fregature , allora gli sta bene se perde clienti.
- Mi da pero' fastidio l'ipocrisia che si e' creata su questa storia, nel senso che i piu' vecchi , ricordano bene che in passato alcuni moderatori sono stati " silurati ", e questo sta a significare 3 cose.
La prima che Acquaportal ha un sistema vigile nei confronti dei propri moderatori, tra l'altro hanno un regolamento interno per prevenire qualsiasi discussione , o accuse nei loro confronti, e loro stessi vigilano sui colleghi.
La seconda che in passato qualche " pecca " ed allontanamento c'e stato.
La terza che da poco tempo, un episodio di richiamo per un moderatore, senza entrare nel merito , e' avvenuto.
- Altra ipocrisia che mi da fastidio, e' quella che tutti ne parlano, quando si trovano in compagnia, ma poi fingono sul forum facendo finta di niente.
- Ecco, che le chiacchere , piu' quello che e' successo in passato e di recente, piu' qualcuno che ha manipolato, ha indotto Stefano1961 a tale comportamento. SICURAMENTE SBAGLIATO, ma non per vendere come e' stato detto, ma un semplice avviso. La sfiga sua e' stata quella di trovare Devildark.
- Adesso la natura umana e' fatta di simpatie e antipatie, come potro' stare sulle scatole io, o essere simpatico ad altri. Ma da qua a passare per mostro una persona, ce ne vuole. Come e' gia' stato detto, via computer e difficile pesare una persona, e ribadisco per quello che mi dicono altri clienti, Stefano non e' mai stato offensivo nei confronti di nessuno, anzi ha sempre detto che questo forum e' piu' liberale di altri.
Avra' avuto qualche disaccordo su qualche discussione, ma credo succeda a tutti. Qualcuno ha approfittato della situazione per sfogare la sua antipatia, che fa parte sempre del genere umano, ma a parte un neutrale che non si e' unito al coro , ognuno a torto o a ragione ha detto la sua.
Se ritenete di essere tutti nel giusto, e non aver mai sbagliato ( parlo in termini di forum ) massacratelo siete liberi di farlo.
Errare e' umano, l'importante non farlo in mala fede.
mi sa che sai un po' troppe cosette che non dovresti sapere;
non mi è sembrato di vedere gente alla gogna in questo post;
non conosciamo bene i fatti, dopo la prima versione fornita da Algranati, abbiamo soltanto le "precisazioni" che ci hai gentilmente fornito......ma viste i toni in cui sono state date.........
come mai difendi a spada tratta, in un post dove non si condanna nessuno ma si attesta la serietà di AP, l'utente citato?
centra niente che scrivi da Pordenone?
Originariamente inviata da GROSTIK
Reef System hai giustamente espresso il tuo parere ..... premesso che nessuno ha dato del mostro all'utente in questione ..... anche se si è dimostrato una persona scorretta (questo secondo me è il termine più adatto) e tu stesso condividi che HA SBAGLIATO ..... non mi sembra una giustificazione valida dire che è stato "manipolato da terzi" ... stiamo parlando di un uomo di 49 anni (se il profilo è giusto) iscritto da più di 2 anni al forum .....
non esiste nessuna trappola degli MP ..... se uno si comporta in maniera corretta non deve aver paura di scrivere in MP ad un altro utente
sul consigliare eventualmente un negozio mi pare che siamo tutti d'accordo ....
hai rispolverato la storia di vecchi mod silurati ... ma in questo caso è stata messa in discussione l'integrità dello STAFF ATTUALE ..... scusami ma non penso che se non si fosse parlato di moderatori "foraggiati" i negozianti avrebbero chiamato Marco, per dei semplici utenti non ci sarebbe stata nessuna telefonata (ma qui lascio che risponda Marco in prima persona anche per la questione del mod richiamato all'ordine ...)
concludendo qui non c'è nessuna antipatia a priori verso l'utente ma come detto dai colleghi mod sentirsi dare del venduto gratuitamente da molto fastidio visto che siamo tutti qui per passione e senza nessun tornaconto personale ........ .. e personalmente direi di chiuderla qui e tornare a parlare di acquari perchè fortunatamente per uno che parla male di AP che ne sono molti che apprezzano il lavoro del forum ......
Originariamente inviata da oceanooo
Originariamente inviata da ReefSystem
- Ecco, che le chiacchere , piu' quello che e' successo in passato e di recente, piu' qualcuno che ha manipolato, ha indotto Stefano1961 a tale comportamento. SICURAMENTE SBAGLIATO, ma non per vendere come e' stato detto, ma un semplice avviso. La sfiga sua e' stata quella di trovare Devildark.
io non voglio entrare nel merito della faccenda e nemmeno del tuo intervento ma dire che la sfiga è stata trovare uno che non gli permettesse di sputtanare il forum senza dire nulla mi pare un tantino tirata come cosa... io direi che la sfiga è stata pensare di farlo... se invece l utente gli credeva e non diceceva nulla a nessuno cosa era... fortuna??
Originariamente inviata da ALGRANATI
Quote:
La seconda che in passato qualche " pecca " ed allontanamento c'e stato.
Ai tempi io sono forse stato uno dei pochi insieme a Pietro ad essere rimasto ma non per altro ma ero appena arrivato nella staff.......Pietro invece.....MAI CONOSCIUTO UN NEGOZIANTE + ONESTO ( come detto da marco probabilmente il 99% degli utenti non è a conoscenza che è un negoziante ).......................dicevo, ai tempi lo staffè stato SEGATO non per altro ma perchè c'erano mods che avevano collaborazioni con aziende e questa cosa pesava all'interno del forum.........quindi NON INSINUARE cose NON VERE.
Quote:
La terza che da poco tempo, un episodio di richiamo per un moderatore, senza entrare nel merito , e' avvenuto
1) ma tu che ne sai??
2) se è quello che penso io non c'era assolutamente NESSUNA marchetta , quindi ti pregherei di non insinuare dubbi FALSI
Quote:
Se ritenete di essere tutti nel giusto, e non aver mai sbagliato ( parlo in termini di forum ) massacratelo siete liberi di farlo.
non mi sembra di vedere sangue in giro ma solamente Gente che protegge il buon nome da altra gente che infanga senza motivo.
Azz me l'ero persa questa novità...
Se servisse una qualsiasi testimonianza o simili contattatemi..purtroppo di guerrafondai ne è pieno il mondo..
Ribadisco anch'io la stima che nutro verso lo staff di AP.
Infine, per il sig. Mazzoli non serve offendere, solo perche' ho espresso la mia opinione, penso sia leggittimo come hai fatto tu. Non mi conosci e' gia' dimostri che ti sto sulle scatole solo per questo motivo. Capisci a cosa mi riferivo prima ???
-prima di tutto non ho offeso nessuno(mi sembra...anzi,ti avrei fra le righe dato dell'"avvocato")
-in secondo luogo ho espresso un'opinione come te perchè mi sento "tirato in mezzo"siccome,se vai a leggere tra i primi messaggi del post ce ne uno mio...
...in cui spiego che già in tempi non sospetti avevo alzato il dubbio che da parte dell'utente ci fosse più di una "simpatia"verso certe cose...
-terzo,se prendi le parti di una persona che non mi sta simpatico non puoi pretendere di starmi simpatico tu visto che l'unico argomento fra di noi è quella persona,se ti avessi letto per altre ragioni forse direi direi che sei il mio uomo ideale...invece...
se vuoi per recuperare possiamo scambiarci qualche barzelletta in mp
Stamattina penso di aver espresso il mio pensiero su questo forum e loro componenti, e sopratutto perche' faccio la pubblicita' qui e non su altri , ma perche' dovete attribuirmi cose che non ho detto ??? Ho ribadito che ha sbagliato e per l'ennesima volta lo confermo.
Matteo, scusa
Non so di questo azzeramento di cui parli, lo hai detto tu, ho solo parlato di pecca, in senso generale e di qualche allontanamento. Non conosco questa persona di cui parli.
Non ho mai parlato di marchette, ma solo di un richiamo.
Ho solo fatto certe affermazioni, perche' dal post avuto, non si e' mai parlato di corruzione totale dei moderatori, come del buon nome del sito. Penso che ormai lo abbiate tutti voi. Ho voluto porre una questione di ipocrisia che ribadisco, in quanto sul forum dei personaggi scrivono in un modo, ma poi alle radunate parlano in maniera diversa. Purtroppo e' realta' ma per tutta una serie di motivi evito di andare oltre. Sarebbe inutile, perche' non tutti hanno gli attributi per intervenire e dire effettivamente quello che pensano.
Capisco che siete tutti incazzati, ma credo bisogna dare giusto peso ad ogni cosa.
Mi sono esposto correndo il rischio di diventare antipatico anche a voi, anche se per qualcuno lo ero gia'. Poi si fa presto ad abbinare persona/prodotto, preciso che e' sempre una considerazione generale, e non riferita espressamente a qualcuno.
twister77, che ti sto sulle scatole per la storia del sale e' noto, per cui potrei essere anche un santo, che comunque avresti da tirarmi adosso insolenze, per cui non replico. Fa parte della natura umana, quando qualcuno ti sta sulle scatole, ha solo difetti e mai pregi. E' difficile quando le vedute son diverse, trovare del buono negli altri, e per te sono solo merda. Poi se vuoi posso dirti come so questa cose.
Mazzoli, condivido il tuo punto di vista, in tutti i sensi, e per le barzelette ce le possiamo raccontare, sperando che il rapporto non si basi solo su quelle, mi raccomando non fraintendere , non in quel senso.
Credo che può bastare....è inutile girare ancora la minestra.
Meno male che non sono stato mai moderatore, sarei durato veramente poco, se un utente mi chiedeva un parere l'avrei dato senza pensare e poi per quale motivo un non può dare una dritta....