|
Originariamente inviata da poffo
|
se non ricordo male franco disse che i coralli filavano...e sembravano molto molto rovinati....!!
non sapeva se era il sale o le lampade....quindi il dubbio rimane....
------------------------------------------------------------------------
e poi...i grandi del forum....ognuno ha le sue idee e soprattutto la sua vasca....non esistono dati di fatto....tutto qua.
ci sono anche molti e bravissimi acquariofili che ti diranno che non hanno visto una ceppa di cambiamento...anzi....già il fatto che per avere la giusta salinità ci vogliano 40gr di sale litro mi rode anche un pochetto......
|
Andrea erano le lampade che bruciavano i coralli, non filavano ma propio si bruciavano.
Il sale ho continuato ad usarlo nel taleario e facendo un cambio sostanzioso ho visto solo miglioramente, con cambi piccoli non vedi nulla ti do ragione, ora lao sto usando su tutte e 2 le vasche.
Sulla quantità di sale in più che ci vuole per portare l'acqua alla salinità giusta non ti so dire...andavo e continuo ad andare ad occhio, butto nell'acqua d'osmosi e poi misuro con quella specie di misuratore a lancette....

Il costo confrontato al Tropic marine che usavo prima mi pare più o meno identico, costa un po di più ma nella confezione c'è ne è di più.