Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Chiudi la discussione
Vecchio 22-02-2011, 16:42   #61
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da artom Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
se tenere gli sps vuol dire farli "sopravvivere a stento" come quelli in foto li puoi anche tenere...

ho visto un tuo vecchio post dove parlavi di luce ,mi pare che hai 2 T8 da 18W e 2 lampade a torciglione E27...se si ecco perche' non puoi tenere SPS..questo e' il primo motivo.

per togliere le coralline basta una calamita con lametta o un raschietto.
oltre alla luce ti servirebbe parecchia corrente, che dalla schiuma che hai in superficie direi che è parecchio scarsa.....i valori che hai sono in teoria al limite per gli sps, soprattutto i po4 (anche se non credo che siano questi i valori reali, ma nettamente superiori, che test usi e quando scadono?), ma credo che se fossero questi, il tutto dipende dall'elevato numero di alghe che se li succhiano, quindi non puoi dire che sia un sistema stabile, se togliessi le alghe ti collasserebbe tutto.....
i consigli noi te li stiamo dando nonostante tu continui a porti in maniera scorretta e permalosa nei confronti di tutti, mi sembra che rosichi un pò troppo parlando di vasche asettiche e uso spropositato di photoshop (non so se hai presente la favola della volpe e l'uva?????) dicendo che in natura non sono così i colori dei coralli...guardati sto video allora http://www.youtube.com/watch?v=IjGUo...related.....la tua vasca è partita male fin da subito (come ti era già stato detto in vecchi post dove mostravi la vasca dopo 4 mesi, ma che sembrava appena allestita) rocce miste vive e ciottoli di fiume, sabbia poca e da subito, un miscuglio di animali tropicali e mediterranei....ho capito che vorresti raggiungere risultati con il tuo metodo, ma se le vasche che girano bene e che ti sembrano artefatte e ritoccate a ps bene o male si assomigliano tutte in tecnica e gestione forse un motivo ci sarà?????????
Umiltà e studio sono le uniche cose che ti si possono consigliare e non pensare che impuntandoti riuscirai a far passare per sana e rigogliosa la tua vasca...forse potrà sembrare un reef meraviglioso per qualche tuo amichetto che non ha idea di come possa essere una vasca reef, ma non per noi!!!!!
parole sante.. è quello che cerchiamo di dirti da un bel pò....
Te l'appoggio (in senso letterale !)
edogr non è in linea  

Vecchio 22-02-2011, 17:22   #62
Sentenza
Bannato

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da edogr Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da artom Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
se tenere gli sps vuol dire farli "sopravvivere a stento" come quelli in foto li puoi anche tenere...

ho visto un tuo vecchio post dove parlavi di luce ,mi pare che hai 2 T8 da 18W e 2 lampade a torciglione E27...se si ecco perche' non puoi tenere SPS..questo e' il primo motivo.

per togliere le coralline basta una calamita con lametta o un raschietto.
oltre alla luce ti servirebbe parecchia corrente, che dalla schiuma che hai in superficie direi che è parecchio scarsa.....i valori che hai sono in teoria al limite per gli sps, soprattutto i po4 (anche se non credo che siano questi i valori reali, ma nettamente superiori, che test usi e quando scadono?), ma credo che se fossero questi, il tutto dipende dall'elevato numero di alghe che se li succhiano, quindi non puoi dire che sia un sistema stabile, se togliessi le alghe ti collasserebbe tutto.....
i consigli noi te li stiamo dando nonostante tu continui a porti in maniera scorretta e permalosa nei confronti di tutti, mi sembra che rosichi un pò troppo parlando di vasche asettiche e uso spropositato di photoshop (non so se hai presente la favola della volpe e l'uva?????) dicendo che in natura non sono così i colori dei coralli...guardati sto video allora http://www.youtube.com/watch?v=IjGUo...related.....la tua vasca è partita male fin da subito (come ti era già stato detto in vecchi post dove mostravi la vasca dopo 4 mesi, ma che sembrava appena allestita) rocce miste vive e ciottoli di fiume, sabbia poca e da subito, un miscuglio di animali tropicali e mediterranei....ho capito che vorresti raggiungere risultati con il tuo metodo, ma se le vasche che girano bene e che ti sembrano artefatte e ritoccate a ps bene o male si assomigliano tutte in tecnica e gestione forse un motivo ci sarà?????????
Umiltà e studio sono le uniche cose che ti si possono consigliare e non pensare che impuntandoti riuscirai a far passare per sana e rigogliosa la tua vasca...forse potrà sembrare un reef meraviglioso per qualche tuo amichetto che non ha idea di come possa essere una vasca reef, ma non per noi!!!!!
parole sante.. è quello che cerchiamo di dirti da un bel pò....
Te l'appoggio (in senso letterale !)
grandissimi! vi stimo
Sentenza non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 17:54   #63
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Città: Castagneto Carducci
N° Acquari: 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

io fossi in te esporrei le mie ragioni...
qbacce non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 18:45   #64
artom
Ciclide

L'avatar di artom

Città: milano
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

io fossi in te esporrei le mie ragioni...
qbacce......ti dico solo una cosa....................DON'T FEED THE TROLL!!!!
artom non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 19:12   #65
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Feedback 5/100%

hai ragione Basta sta cosa
qbacce non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 23:37   #66
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

caro microreef che ti metti a disposizione dei poverelli
il tuo amico sentenza (e vai a vedere i suoi messaggi) ad un utente risponde: miracoli di adobe riferito ai ritoccamenti
ad un altro risponde:la tua vasca e' un po' depressa ti consiglio 2 gocce di prozac prima di andare a dormire.
ora premesso che secondo me e' un burlone che ci sta prendendo tutti per il culo ,o tu sei suo complice in questo oppure hai gli occhi foderati di salame,altro che veterani cinici

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea  
Vecchio 23-02-2011, 00:40   #67
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

Abbandono il topic ! Cuoci nel tuo brodo !
edogr non è in linea  
Vecchio 23-02-2011, 10:40   #68
Sentenza
Bannato

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Abbandono il topic !
era ora!
------------------------------------------------------------------------
Ringrazio i veterani del forum perchè mi hanno insegnato che nella barriera corallina le alghe non esistono, essendo queste delle aberrazioni nate in acquario. Inoltre mi inchino dinnanzi alle vostre fluorescenze NATURALI, alla vostra sabbia BIANCHISSIMA, alle vostre pompe WIRELESS, ai vostri vetri posteriori IMMACOLATI. Scusate se ho dubitato di voi, in effetti non è da tutti saper usare photoshop, bisogna avere un po di cervello.

Ultima modifica di Sentenza; 23-02-2011 alle ore 10:45. Motivo: Unione post automatica
Sentenza non è in linea  
Vecchio 23-02-2011, 11:10   #69
Redpin70
Pesce rosso

Città: ROMA
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Redpin70

Originariamente inviata da Sentenza Visualizza il messaggio
Abbandono il topic !
era ora!
------------------------------------------------------------------------
Ringrazio i veterani del forum perchè mi hanno insegnato che nella barriera corallina le alghe non esistono, essendo queste delle aberrazioni nate in acquario. Inoltre mi inchino dinnanzi alle vostre fluorescenze NATURALI, alla vostra sabbia BIANCHISSIMA, alle vostre pompe WIRELESS, ai vostri vetri posteriori IMMACOLATI. Scusate se ho dubitato di voi, in effetti non è da tutti saper usare photoshop, bisogna avere un po di cervello.
Che taglio che sei.....nessuno ti dice che nelle barriere coralline non ci siano alghe, ti stanno dicendo che una concentrazione cosi alta nel tuo micro non è normale!!!...Ma senti una cosa...visto che cmq pesci e coralli li avrai sicuramente presi da un negoziante porta a lui delle foto e chiedigli se sia possibile avere acquari di quel genere......
sulla tua ultima affermazione mi trovi daccordo......non è da tutti saper usare il photoshop....ma a quanto pare anche utilizzare il CERVELLO in maniera corretta!

Ciao Sentenza....Buona giornata!

Ultima modifica di Redpin70; 23-02-2011 alle ore 12:35.
Redpin70 non è in linea  
Vecchio 23-02-2011, 11:52   #70
qbacce
Imperator

L'avatar di qbacce

Feedback 5/100%

fenomeno, noi argomentiamo... tu dici sempre le stesse cose.. argomenta anche tu se hai il coraggio e vediamo se regge ciò che dici..
replica sensatamente a cio che diciamo noi, senza scrivere come se tu fossi sordo, e vediamo chi la spunta..
qbacce non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
100 , litri , microreef
Opzioni
Visualizzazione