Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 18-01-2006, 10:48   #61
dori2
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche alle mie gatte faccio la doccia e poi le asciugo con il phon sanno che se vogliono stare in casa e dormire con me quella è la condizione

Vecchio 18-01-2006, 11:08   #62
Bollicina 86
Pesce rosso

Feedback 0/0%

lynn guarda la trasformazione!
Vecchio 18-01-2006, 11:13   #63
lynn
Guppy

Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

E' una vera meraviglia
Ha un musino che è uno spettacolo -05
Vecchio 18-01-2006, 13:36   #64
pe
Guppy

Città: Roma
Feedback 0/0%

-05
...mi permetto di commentare:
gli animali, che siano cani gatti o pesci hanno le loro necessità...

per i pesci di vivere in ambiente consono al loro essere pesci... e qua siamo tutti esperti...

i cani (di cui sono felice possessore) hanno le loro esigenze e devono vivere secondo le loro necessità...
si devono muovere, non devono essere lasciati soli troppo a lungo, devono essere abituati ad avere contatti con loro simili e con gli esseri umani.
ma loro non sono esseri umani!
hanno la pelliccia che è fatta apposta per stare fuori, e per NON essere lavata troppo spesso!!!
il mio cane vive in casa a roma, esce regolarmente in montagna in mezzo alla natura rotolandosi anche in posti non troppo piacevoli (ma comunque + sane di tante aiuole cittadine)...
non dorme nel letto, non mangia quando mangiano gli altri, non può salire sul divano e non può entrare nelle camere da letto...
se gli si vuole fare le coccole ci si siede sul pavimento, lui non può salire sul divano...
viene giornalmente spazzolato e lavato 2 volte l'anno!!!

la veterinaria sostiene anche che è uno dei cani che "odora" meno in assoluto tra tutti quelli che vede... e questo è dovuto SICURAMENTE al fatto che il suo pelo viene trattato in maniera consona al suo essere cane!!
...del resto qua al 90% delle persone je se rizzano i capelli se si mette un betta insieme ad uno scalare ed un tropheus...
ma trattare animali come uomini non significa essere "buoni"... è l'equivalente di far nuotare i pesci in acqua ferrarelle perchè è più "sana"...

in amicizia...
Vecchio 18-01-2006, 13:44   #65
Bollicina 86
Pesce rosso

Feedback 0/0%

io non la lavo SPESSO la mia gatta, ho detto solo che la lavo...
beh in natura i gatti non si spazzolano...e allora no dovrei spazzolarla? se prendi un qls manuale sul gatto ti accorgerai che l'exotic ha delle esigenze partcolari...
ti assicuaro che non farei mai niente che possa nuocere alla mia gatta!
Vecchio 18-01-2006, 13:53   #66
ReK
Discus

Città: prov.BG
Foto: 2 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

io amo i cani ma questi gatti sono carini

ReK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 14:03   #67
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Originariamente inviata da pe
[..cut..]
non dorme nel letto, non mangia quando mangiano gli altri, non può salire sul divano e non può entrare nelle camere da letto...
se gli si vuole fare le coccole ci si siede sul pavimento, lui non può salire sul divano...
[..cut..]
...del resto qua al 90% delle persone je se rizzano i capelli se si mette un betta insieme ad uno scalare ed un tropheus...
ma trattare animali come uomini non significa essere "buoni"... è l'equivalente di far nuotare i pesci in acqua ferrarelle perchè è più "sana"...
Quoto in pieno.
Vecchio 18-01-2006, 17:40   #68
laura68
Guppy

L'avatar di laura68

Città: varese
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

caro mel a proposito di una tua risposta qualche post fa: se ti chiami gibson di cognome posso anche pensare che detti tu le regole in fatto di manutentare un gatto sino a una famosa prova che ci produrrai (la tua foto nn vale perchè nn gli assomigli) chiedi pure alla tua ragazza di sottostare ai tuoi modi da tiranno, nn è in base a come uno sta con i cani, con i gatti o con i criceti di sua nonna che si può basare una relazione, nn si chiamerà mai yespica quindi nn farti problemi a dirglielo ti chiedo solo una cosa....falle leggere ciò che hai scritto senza omettere nulla e lascia decidere a lei quando, se e come lavarsi i capelli
ritiro tutto se e quando scoprirò che sei la mia star preferita in incognito e a patto di una cena a lume di candela io sono pronta ad indossare le autoreggenti e a sconvolgere radicalmente i miei principi felini!!!
Vecchio 18-01-2006, 18:56   #69
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Originariamente inviata da laura68
caro mel a proposito di una tua risposta qualche post fa: se ti chiami gibson di cognome posso anche pensare che detti tu le regole in fatto di manutentare un gatto sino a una famosa prova che ci produrrai (la tua foto nn vale perchè nn gli assomigli) chiedi pure alla tua ragazza di sottostare ai tuoi modi da tiranno, nn è in base a come uno sta con i cani, con i gatti o con i criceti di sua nonna che si può basare una relazione, nn si chiamerà mai yespica quindi nn farti problemi a dirglielo ti chiedo solo una cosa....falle leggere ciò che hai scritto senza omettere nulla e lascia decidere a lei quando, se e come lavarsi i capelli
ritiro tutto se e quando scoprirò che sei la mia star preferita in incognito e a patto di una cena a lume di candela io sono pronta ad indossare le autoreggenti e a sconvolgere radicalmente i miei principi felini!!!
No, no, sono stato frainteso!
Anitutto.. Purtroppo non sono Mel Gibson ma solo uno dei tanti Melandri che affollano la romagna..

In secondo luogo la mia ragazza sugli animali la pensa esattamente come me! Gli animali sono belli, vanno trattati bene e con amore, ma in casa non ci devono entrare.
A dir la verità lei è anche più drastica.. Lotterò anche solo per mantenere l'acquario una volta sposati.. Ma si sà, lacquario ha un WAF (Wife Acceptance Factor) molto basso..
Il fatto della relazione è che io penso tutta una serie di cose che mi renderebbe incompatibile (ai fini di una relazione duratura) con una persona che permette agli animali di dormirle nel letto. Rappresenta la punta di un iceberg di differenze, facilmente individuabile.
Mi farebbe ribrezzo anche solo abbracciarla, pensando che ha tenuto il gatto in braccio con lo stesso maglione. Stessa cosa che mi fa lavare le mani ogni qual volta accarezzo il cane.
Inoltre io non la obbligo a un bel niente. Nonostante il mio modo di parlare estremamete diretto non sono uno abituato a imporre agli altri cosa fare.
Lei si lava i capelli quando vuole, la frequenza di questo evento non dipende da me, anche se ogni tanto mi lamento che in linea di principio andrebbe fatto come dico io -28d# -28d#

Inoltre non c'è nessun bisogno che le faccia leggere nulla, semplicemente perchè io dico tutto quello che penso sempre, senza giri di parole.
E se non fa eccezzione lei, non la fa nessuo
Vecchio 18-01-2006, 20:31   #70
stefac
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a stefac

Complimenti Laura68 sono gatti bellissimi. Il maine coon è fenomenale .... muoio di invidia.

Anch'io dormo con il gatto. Uno solo perchè è geloso della gatta e non le fa fare vita.

Concordo con chi dice che gli animali non devono essere trattati come esseri umani ... e ci mancherebbe ... poi si offendono. Loro sono superiori, soprattutto i gatti (ma sono di parte).

Non capisco questo 'schifo' nei loro confronti. Non so cosa pensiate che vadano a fare a giro per il mondo. Voglio dire, io non so voi ma non sono cresciuto in una stanza sterile. Quando ero piccolo giocavo all'aperto, in giardino, nel boschetto vicino casa, per la strada. Rotolarsi per terra, infilarsi in mezzo ai rovi per recuperare una palla o scherza con il fango di una pozzanghera in pineta erano cose normali, non è che si badava tanto alla pulizia, daltronde eravamo bambini e alla fine siamo sopravvissuti.

E come ciliegina sulla torta vi confesserò pure la mia 'perversione' felina. Adoro sniffarmi il gatto. Trovo che il suo odore sia buonissimo. E con questo mi sono guadagnato un tavolo isolato dovessi mai partecipare ad un vostro incontro.
stefac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eccoli , quà
Opzioni
Visualizzazione