Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho 2 da 6500 k da 14 w e sono a risparmio energetico piu il neon di fabbrica un t8 da 18 w , non c'è la gradazione ma le piante sono cresciute bene e le alghe non si vedevano per mesi quindi ho supposto sia giusta
Allora internet è lento e non posso caricare nuove foto ma ho fatto qualche piccolo cambiamento, adesso mi segno su avcquarium line e ordino i test della aquili(12 euro) il fertilizzante della tetra(bastano 250 ml??) a 6 7 euro e un termometro, credo sia buono come prezzi giusto ? avete esperienza? meglio corriere o spedizione per posta?
Fino ad adesso jo avuto i test della sera ma ho rotto 2 bocette gia e non voglio comprarli ancora , poi su quell'articolo della comparazione test la sera era sopra la aquili ma ricordo che io non devo lavorare con kh e gh basso e nemmeno con un ph poi tanto preciso visto che ho dei poecelidi che se stanno a 7,5 o 8 non cambia molto ma di 0,5 il ph non lo sbaglia quindi credo di essere a posto