Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 26-01-2010, 22:05   #61
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

Annunci Mercatino: 0
NIKO,domani mi informerà sulla licenza di importazione.
edogr non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-01-2010, 22:25   #62
NIKO
Discus

Città: Roncello
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da edogr
NIKO, dipende,da aereo ad aereo,la temperatura dell'aria della tropopausa (dove volano l'aerei) è di - 57°.
Le stive non saranno mai a 20° ma sicuramente la temperatura sarà mantenuta non è sotto di 10°
Tutte le stive sono pressurizzate per problemi strutturali, ma non e' detto che siano riscaldate.

Ad esempio sull'80 la stiva anteriore viene riscaldata, in condizioni normali, dall'aria di deflusso che proviene dal vano elettrico-elettronico; anche la stiva centrale è parzialmente scaldata dall'aria di deflusso dalla cabina passeggeri, ma raramente supera i 10°. La stiva posteriore invece non è riscaldata.
Altri aerei possono escludere il riscaldamento ad una o più stive in relazione al tipo di carico, alcune compagnie invece non prevedono nemmeno il riscaldamento della stiva, nella migliore delle ipotesi sei sicuro che la tua valigia piena di coralli sia stivata nella zona di stiva riscaldata?

A me per esempio e' successo di ricevere 50 box surgelati.
NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 16:13   #63
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Originariamente inviata da NIKO
Tutte le stive sono pressurizzate per problemi strutturali, ma non e' detto che siano riscaldate.

Ad esempio sull'80 la stiva anteriore viene riscaldata, in condizioni normali, dall'aria di deflusso che proviene dal vano elettrico-elettronico; anche la stiva centrale è parzialmente scaldata dall'aria di deflusso dalla cabina passeggeri, ma raramente supera i 10°. La stiva posteriore invece non è riscaldata.....
E chi sei??? Impressionante questa rara conoscenza dell'impiantistica dell'MD80 (anche se devo appuntarti una piccola inesattezza sulla stiva centrale). Comunque hai ragione nel dire che è solo in quella anteriore che si è autorizzati al trasporto degli animali vivi. Su altri aerei può essere un altra ma sempre una sola viene climatizzata, mentre sono tutte pressurizzate.
Edogr pur conoscendomi non mi hai coinvolto...e probabilmente parliamo a cose già avvenute (visto che il topic è di gennaio) .... Non puoi portare animali vivi in valigia senza aver avvisato la compagnia aerea che stai portando non solo abiti. E la procedura per il trasporto dei suddetti (in gergo AVI) esula dal trasporto del bagaglio personale e va comunque pagata a parte. Anche perche rischi che ti mandino il bagaglio in una stiva a - 40. Io portai a suo tempo coralli da Hong Kong e da Sao Paulo (Brasile) ma nel bagaglio a mano e in tempo ante 11 settembre dove il trasporto di liquidi in cabina era consentito, ma ora non lo potresti fare.
Vecchio 09-03-2010, 13:05   #64
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

sky1958, alla fine non ho fatto niente,perchè mi è stata prenotata una crociera invece che il viaggio thai ! (non è che mi schifi,anzi !!!)
Riguardo alle stive chiesi anche al COMANDANTE Bardi che sicuramente ne sa piu di me e mi disse che indicativamente sono tra gli 0 e i 10° se ti va bene !
Riguardo all'informare la compagnia aerea il cites,il ministero,la dogana,nessuno,mai mi ha detto di informare la compagnia aerea !

Ad ogni modo,ora come ora,ho talmente tanti coralli nell'acquario che non riescono nemmeno a nuotare i pesci !
edogr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 15:34   #65
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Bardi non è sicuramente un novellino, e se chiedi anche a lui vedrai che ti accenna alla procedura AVI (Animali VIvi) che ha un suo iter diverso da quello del bagaglio al seguito. Ovviamente non è cosa che riguardi il cites, ministero o la dogana ma solo la compagnia aerea stessa. Potresti non dire niente e fare lo gnorri, ma se ti mandano poi il bagaglio con gli animaluzzi in una di quelle stive non climatizzate (cosa facilissima) ti arriva tutto morto. Ci sono diversi importatori diretti eventualmente ai quali riferirsi per saltare qualche passaggio di mano, anche all'estero. Ma alla fine sei costretto a prendere un certo quantitativo tutto insieme, rischiando il DOA (death on arrival) a tue spese, mentre vuoi mettere quanto è più simpatico prendere i singoli pezzi e pin pianino vederli crescere? E' la mia, di opinione, ovviamente.
Un saluto

Tag
coralli , importare
Opzioni
Visualizzazione