![]() |
IMPORTARE CORALLI
Tra un mese o due vado in thailandia.
Sapete mica se è possibile portare dei coralli a casa ? se si come ? |
edogr, no, non è possibile e non saresti neanche attrezzato.
|
E se tutto va bene ti legano pure! :-D :-D :-D
|
Re: IMPORTARE CORALLI
Quote:
eheheh :P |
Nella maggior parte delle località thailandesi portar via qualsiasi cosa dal mare è un reato e indipendentemente da dove li hai presi se ti trovano dei coralli alla dogana ti legano. E non credo sia divertente trovarsi a dover affrontare problemi di giustizia in terra straniera.
|
Immagino che edogr, intendesse "portarli a casa" legalmente, tipo importazione. E' ovvio che se provasse ad imboscarli in valigia sarebbero guai grossi.
Non so se sia possibile farlo. Probabilmente bisognerebbe chiedere qualche tipo di permesso e certificazione all'Ente preposto in Thailandia. In tutti i casi dovresti prima informarti su cosa occorra in Italia per entrare con dei coralli, ma soprattutto in Thailandia per poterli esportare. Credo ache alla fine ti convenga comunque comprarli direttamente qui.... |
#24 corrompere un paio di tizi alla dogana :-D :-D
una mia amica che andò in egitto mi disse che all'aereoporto c'erano i coral detector -05 |
io parlavo di portarli in italia legalmente!!!!
Intendevo andare nelle farm e comprarli ! Magari qualcuno me le spedisce in italia |
edogr, per me nelle farm son talmente morti di fame che te li vendono pure. il problema sono poi gli inghippi burocratici a cui vai incontro. tieni presente che se ti bloccano la merce allo scalo, per un qualsiasi motivo, c'è il rischio che ti muoia tutto ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |