Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
UCN PA, prova a uscire da questo paese, guarda come vivono altrove... probabilmente già dopo il primo viaggio il rientro sarà un trauma!
fatto, quando sono tornato dall' ultimo viaggio in olanda ho detto che per unbel po di tempo non ci voglio + tornare, sempre freddo, tutto troppo tranquillo, persone troppo serie per me vita troppo monotona, lingua incomprensibile ecc
ho conosciuto 2 palermitani che hanno una pizzzeria e gli ultimi giorni li ha passiti li
io ragiono che se sto bene in un posto non vado a cercare altri posti, dicono che da altre parti si sta meglio? be ma se io sto bene quì non capisco perchè dovrei andare dall' altra parte dve si dice che si sta meglio
è difficile spiegarlo a parole, scritto lo è ancora di +
UCN PA, prova a uscire da questo paese, guarda come vivono altrove... probabilmente già dopo il primo viaggio il rientro sarà un trauma!
fatto, quando sono tornato dall' ultimo viaggio in olanda ho detto che per unbel po di tempo non ci voglio + tornare, sempre freddo, tutto troppo tranquillo, persone troppo serie per me vita troppo monotona, lingua incomprensibile ecc
ho conosciuto 2 palermitani che hanno una pizzzeria e gli ultimi giorni li ha passiti li
io ragiono che se sto bene in un posto non vado a cercare altri posti, dicono che da altre parti si sta meglio? be ma se io sto bene quì non capisco perchè dovrei andare dall' altra parte dve si dice che si sta meglio
Scusa ma sei passato da Amsterdam? Sei passato dal museo di VanGog? Hai visto i canali? Quello che mi lascia perplesso e' che alla tua eta' tu non abbia neanche un po' di curiosità. Senza il mio lavoro e i miei viaggi non avrei mai visto lo squalo balena, non avrei mai visto il Golden Gate, non avrei mai visto le torri gemelle. Che poi tu stia meglio a casa tua non e' un problema anzi. Ma vedere il mondo ti arricchisce, ti rende più consapevole.
UCN PA, sicuramente avrai ragione, di certo non sono io che darò contro le tue idee, però devi capire che a 16 anni (così come a 21 nel mio caso) non si può pienamente capire se si sta bene o no.. Nella peggiore delle ipotesi noi ci lamentiamo perchè chiude un bar o non usciamo con gli amici, non perchè non arriviamo a fine mese, oppure perchè su 1800euro di busta paga lordi, ti ritrovi con poco più di 1000€..
be ma se io sto bene quì non capisco perchè dovrei andare dall' altra parte dve si dice che si sta meglio
Non è difficile, si chiama semplicemente paura del cambiamento e dell'ignoto.
Le ragioni di queste paure sono da cercare dentro a chi le ha per capirne i motivi che le hanno generate
ACE65, ad Amsterdam ci sono stato solo di passaggio, i miei parenti stanno a L'Aia, ho visitato acquari publici bellissimi(non solo a L'Aia ma in tutta olanda), con la pesca è l' unica cosa che mi è piaciuto dell' olanda, in italia acquari di quel genere non ci sonpo purtoppo a me l' arte non piace proprio, e non ho visitato il museo di VanGog, credo che a questa età sia normale preferire la fi*a all' arte
per vedere i canali basta che ti affacci dalla finestra, ci sono + canali che strade c'è acqua ovunque
bubba21, naturlmente io per adesso sto bene, non è detto che in futoro io starò ancora bene, quello che dico adesso in futoro potrebbe essere che non lo dirò +
UCN PA, i coffee shop non li hai visti? Io li vidi ma non ricordo più!!!
A parte gli scherzi, a fare questi discorsi mi viene una tristezza, abbiamo il paese più bello al mondo, la cultura più ricca al mondo, l'arte, la storia, la cucina, il clima, le risorse... E siamo sempre lo stesso paesuccio da cui vogliamo scappare!!! Colpa di speculatori, ignoranti, furbetti, mafiosi... C'è da scappare dall'Italia e dagli italiani MA CHE RABBIA!!! L'Italia è il posto dove il governo spende 10 volte che in nord europa dando la metà dei servizi, delle infrastrutture, dell'assistenza... UCN PA, tu ti trovi davvero così bene?! beato te, per me guardarmi attorno è una desolazione...
Allora non ci capiamo. Scusa UCN PA ma se ti piace la fi . . come non pensare all'olanda dove sono disinibite e i loro ragazzi il venerdì pomeriggio sono belli sbronzi e non più disponibili? -05
Forse non lo sai ma gli Italiani all'estero...
UCN PA, la mia visione del mondo è Livornocentrica per me la mia città è il posto più bello del mondo. Vi domanderete perchè visto che è la città meno storica della Toscana, non ci sono musei, teatri, monumenti, non c'è lavoro, ci sono un sacco di pisani vicinissimi semplice perchè conosco ogni angolo della mia città ,della mia costa, delle mie strade, della mia gente, qui ho la mia famiglia, la mia bambina, la mia ex e tra poco la mia nuova compagna, zii, nonni, cugini, nipotine e poi amici e conoscenti. Giro il mondo per lavoro e per vacanza e sono daccordo con chi ti dice di partire, provare, esplorare. I paesi arabici (dove sono stato per lavoro più volte) sono un'esperienza formativa essenziale (facendo l'ingegnere da quelle parti ho visto robe che a Livorno ce le sognamo) però...però solo quando torno a Livorno mi sento a casa, che ci posso fare. Capitemi parto volentieri e quando sono laggiù non sento la mancanza, però non mi sento a casa mia, non muoio dalla voglia di andarci a stare (ho avuto anche proposte concrete). Mi sento a casa solo quando vedo le ciminiere della raffineria di Stagno che ci posso fare. Non credo che mi manchino le palle solo che mi piace la mia città, la mia gente, il mio salmastro, la mia vita.
Ci sono posti migliori? forse si ma non sento la necessità di cercarli, mi rendo conto di essere un privilegiato (ho casa, macchina, famiglia, salute, il lavoro che ho sempre voluto) forse è per questo che non me ne andrei. Però chi è giovane non ha niente da perdere, non ha responsabilità fa benissimo ad andare lo capisco