Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Roberto - Emanuela, se te l'ha venduta come muschio di giava, allora non è riccia..... sul cartellino che c'è scritto?
ciao, ba
Me l'ha venduta come muschio di Giava, ma sul cartellino c'e' scritto riccia fluttuans!!! Non si e' sbagliato, oltretutto non e; verde ma giallina, mi ha rifilato una sola! Pazienza.
Se non compili il profilo è difficile aiutarti!
Quali altre piante hai?
Certo che se lasci la riccia galleggiante coprirà in parte le sottostanti, ma in base alle piante che ci sono sotto è possibile che non sia un problema... io non ricordo che altre piante hai, perchè non c'è nulla sul tuo profilo, ma se si tratta di Anubias, Microsorum e altre che necessitano di poca luce non fa niente!
Domandina che mi assilla....
Gh 8,5 e KH 8, nel ns 50 litri, se volessi portare i valori a 5/6, quanta H2O devo sostituire?
MI sembrava ci fosse una formula, ma non la trovo....
Grassie
tu ora hai il kh a 8, vuoi portarlo a 5, l'acqua d'osmosi ha kh0, per cui puoi sostituire il 40% con acqua osmotica.
ma francamente non farei un cambio così grosso, ne farei uno del 20%, misuri il risultato e poi ne fai un'altro a una settimana di distanza (perchè il filtro è maturato di recente e non fareii cambioni troppo grossi o ravvicinati)
ciao, ba.