il mio primo acquario dolce!!! qualche consiglio???
ciao a tutti! mi chiamo Enrico, abito a zocca in provincia di modena, io e mio fratello andrea abbiamo avviato un aqcuario regalatoci dallo zio di nosto padre!! le caratteristiche dovreste vederle len profilo,altrimenti riscrivo tutto! niete volevo chiedervi alcune cosette...
-dopo circa un mese dall'inserimento dei pesci, ho notato che l'acqua è parecchio ingiallita! è normale dato che ho inserito un legno opportunmente bollito?? come posso rimediare??
-è indispensabile l'impiato della co2?? immagino che solo il compressorino dell'aria nn basti giusto??
-come vedete dalla descrizione del mio acquario ho un riscaldatore,non automatico, cioè la attivo io manualmente quando noto che la tempertura su abbassa.. è un problema??
-dopo circa una settimana sono comparse delle chioccioline e sono un po invadenti.. come posso liberarmene?? ho sentito dell'esistnza di un pesce che s nutre di quest'ultime.. può comvivere assieme ai miei??
perdonatemi il papiro di domande... ho letto tante cose qua e là ma ora sono ancor piu confuso!! uff ringrazio tutti in anticipo! ciao Enrico e Andrea
|