Mi capita sempre più spesso di rispondere a persone che arrivano qui con acquari a dir poco assurdi, allestiti come nemmeno un marziano travestito da Andy Warhol saprebbe fare e con popolazini al limite della denuncia.
Solitamente li approccio gentilmente, chiedo come mai hanno un macello simile e propongo dei semplici passi da compiere per renderli almeno somiglianti al concetto di acquario consapevole... spesso sono solo inesperti in buona fede mal consigliati dall'amico o dal negoziante poco intelligente.
Una buona percentuale ringrazia, si informa, migliora... e torn dopo qualche mese a ringraziare tutti perchè la vasca fila liscia, i pesci non muoiono più, le piante crescono.
E poi...
...poi ci sono quelli che la prendono male. -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
Mi scrivono che mi credo il Dio in terra, mi mandano a cagare in MP e anche in pubblico, affermano che i loro pesci stanno benissimo (tranne quei 5-6 morti massacrati, ma è stato solo un caso...) e che in altri siti trovano gente che li approva mentre noi siamo dei maniaci fonamentalisti crociati e figlidindrocchia... -05 -05 -05
Arrivano utenti e colleghi dello staff a dare manforte, ma loro granitici: la vasca è mia e come la gestisco va benone.
Io allora mi/gli chiedo:
A - che cavolo venite a chiedere a fare, se siete già esperti?
B - visto chevoi siete in contatto telepatico con i pesci e che loro vi dicono che stanno bene, venite a fare due chiacchiere con i miei che gli dovrei parlare?
C - Vi aspettate di convincermi, oppure che preso dallo sfinimento vi dica quello che volete sentirvi dire?
Poi, dulcis in fundo, arriva alla terza pagina del topic uno che dà ragione al primo, il quale riprende vigore e riparte a testa bassa.
La tentazione è di non rispondere, ma poi mi dico che non posso consegnare allo storico del forum delle castronerie senza nessuno che controbatta, infine mi pento di aver risposto.
Voi che fate/fareste/farebbite?!?
PS ogni riferimento a persone realmente esistite è tragicamente reale.