ok. oggi non ho avuto tempo, ma domani provo... il fatto è che è piuttosto "incostante", nel senso che quando va bene viene giù un rivoletto d'acqua alle estremità della "canna" che porta su l'acqua (perdonatemi ma non so come si chiama
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ho evidenziato nella foto le estremità in questione. la parte terminale, tra l'altro - per intenderci quella che congiunge le estremità che dicevo - è incurvata, non so se si nota, e credo sia per questo che l'acqua dalla parte centrale non viene giù... è una cosa normale?), e se provo a spostare un po' la pompa all'interno del suo alloggiamento per vedere di aumentare il flusso, a volte smette del tutto. nel caso in cui fosse difettosa, cosa mi consigliate? cambio solo la pompa o direttamente tutto il filtro? una negoziante mi diceva poco tempo fa che i filtri di questo genere (pompa che porta l'acqua verso il filtro integrato nel coperchio, caricato a spugne e cannolicchi... praticamente è tutto sotto il coperchio semiaperto che si nota nella foto dietro la pompa) in genere funzionano piuttosto male... che mi dite?