Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
con acquasafe della sera rendi sicura l'acqua del rubinetto dai metalli pesanti ma non elimini i valori di no2 al limite potresti provare con easybalance e attivatore batterico gli no2 dovrebbero calare e stabilizzarsi poi vedi te, il problema è che ci vuole del tempo per ripristinare ed è quello che dovrebbe fare barluca rimediare il più veloce possibile che già con il carbone attivo ha eliminato sostanze nocive e buona parte dei batteri dalla vasca, concordo con federico per i tempi di avvelenamento quando ci si accorge ormai è troppo tardi ma con prevenzione e costanza si può riuscire a capire quando i pesci non stanno bene e limitare i danni velocemente agendo tempestivamente con cambio parziale e frequenti ed attivatori... ciao.
con acquasafe della sera rendi sicura l'acqua del rubinetto dai metalli pesanti ma non elimini i valori di no2 al limite potresti provare con easybalance e attivatore batterico gli no2 dovrebbero calare e stabilizzarsi poi vedi te, il problema è che ci vuole del tempo per ripristinare ed è quello che dovrebbe fare barluca rimediare il più veloce possibile che già con il carbone attivo ha eliminato sostanze nocive e buona parte dei batteri dalla vasca, concordo con federico per i tempi di avvelenamento quando ci si accorge ormai è troppo tardi ma con prevenzione e costanza si può riuscire a capire quando i pesci non stanno bene e limitare i danni velocemente agendo tempestivamente con cambio parziale e frequenti ed attivatori... ciao.
Quote:
Non credo che Aquasafe abbassi dei valori, quali intendi?
Mi riferivo al cambio d'acqua per abbassare i valori, non tanto all'Acquasafe
C'è qualcuno che sa dirmi dove trovo info sui sintomi dell'avvelenamento da ammoniaca o nitriti? Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla e mis embra strano.
Grazie
Mi sa che invece avevi ragione ad esserlo! Fino ad ieri eravamo a solo 2 pesciolini vivi, domani sapremo il verdetto finale perchè torniamo a casa. Il Pleco e il 3° hemichromis stavano benone.
Quote:
Non credo che Aquasafe abbassi dei valori, quali intendi?
Mi riferivo al cambio d'acqua per abbassare i valori, non tanto all'Acquasafe
C'è qualcuno che sa dirmi dove trovo info sui sintomi dell'avvelenamento da ammoniaca o nitriti? Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla e mis embra strano.
Grazie
2 pesciolini ancora vivi, le speranze a questo punto si alzano!
Quote:
nonostante le ipotesi di avvelenamento da ammoniaca/nitriti siano plausibili, non si può neppure escludere una malattia o parassitosi
Visto come stanno andando le cose, trovo sempre più plasubilie anche questa ipotesi di Federico: il 3° hemichromis adulto inizia a star male pure lui (credo che non arrivi a domani mattina) e nell'acquario "maledetto" vi è stato per meno di 24 ore e quando oramai i valori di nitriti/nitrati erano buoni. Proverò ad aprire un altro topic nel reparto "malattie"...
2 pesciolini ancora vivi, le speranze a questo punto si alzano!
Quote:
nonostante le ipotesi di avvelenamento da ammoniaca/nitriti siano plausibili, non si può neppure escludere una malattia o parassitosi
Visto come stanno andando le cose, trovo sempre più plasubilie anche questa ipotesi di Federico: il 3° hemichromis adulto inizia a star male pure lui (credo che non arrivi a domani mattina) e nell'acquario "maledetto" vi è stato per meno di 24 ore e quando oramai i valori di nitriti/nitrati erano buoni. Proverò ad aprire un altro topic nel reparto "malattie"...
barluca, come è finita?
Non ho visto tuoi topic in Malattie, è buon segno o cattivo segno?
barluca, come è finita?
Non ho visto tuoi topic in Malattie, è buon segno o cattivo segno?