Ernesto F., sui filtri ferplast concordo, sono scadentelli.
I problemi sul timer erano relegati alla prima serie e comunque i timer venivano sostituiti in garanzia, ma ormai è storia vecchia.
|
Quote:
|
Personalmente se potessi tornare indietro prenderei direttamente una vasca aperta da accessoriare come Dio comanda.
|
Era stato il mio primo consiglio a Gio!!!
Il cayman l'ho venduto appunto per quello... ora ho un bell'artigianale con 324w t5 e filtro esterno.
Quanto mi è costato?!?
Meno di 600 euro!!!
Continuo, tanto non vado OT perchè si tratta pur sempre di "consigli per gli acquisti":
Vasca artigianale 120x50x50: la trovi nuova a 300 euri o usata a circa 200 (5 vetri spessore 12 mm)... sul mercatino ne compare una ogni 10 giorni e, se allestisci a febbraio, hai tutto il tempo.
Filtro esterno: per ora ce l'hai, un domani ne aggiungi un altro sempre usato che porti a casa per 60

euro a seconda del modello
Plafoniera: io ho trovato una Jalli A 27 ( sei tubi da 54 w compresi - nuova oltre 500 euri + lampade) usata da una discofila Veneziana a 200 (!!!) euro e, nello stesso periodo, nel mercatino ce n'erano altre due uguali, una a Vicenza e l'altra a Latina
Mobile: visto che 120x50 è una dimensione commerciale puoi usare mobili commerciali, oppure farti il supporto in alluminio, oppure andare da un falegnamen con tutta calma (io ho utilizzato il mobile del cayman, poggiandoci sopra un ripiano in multistrato di dimensione acconcia)