Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ho effettuato i primi test a 4 giorni dall'allestimento: pH 6.8 , kH 9 , NO2 0.5 ppm. Misure fatte mezz'ora prima dell'accensione della luce e con temperatura dell'acqua 24°C.
Adesso attendo il picco (ah, l'acqua si è già un po' schiarita ).
Poi mi dovrò inventare un metodo per scendere di qualche grado con la durezza carbonatica, senza dover tagliare con osmosi
__________________ La vita è come il motocross: ti spezzi la schiena ma non vai da nessuna parte!
E io che volevo una vasca no-tech, quasi alla Walstad
Traditore!! Cedere così alle subdole lusinghe della tecnologia!!
Guarda che la tecnologia acquaristica da' dipendenza
E io che volevo una vasca no-tech, quasi alla Walstad
Traditore!! Cedere così alle subdole lusinghe della tecnologia!!
Guarda che la tecnologia acquaristica da' dipendenza
Avrei pensato ad un led da 5mm collegato ad una batteria NiMH ricaricata da un piccolo pannello solare puntato sulla HQI...
Però, visto che la presa è già in alto, mi basta montare una "tripla" con un leddino a 230V (non sono impazzito, bastano un condensatore, un resistore ed un diodo) inscatolato in una spina: appena ho un secondo lo faccio )
__________________ La vita è come il motocross: ti spezzi la schiena ma non vai da nessuna parte!
Avrei pensato ad un led da 5mm collegato ad una batteria NiMH ricaricata da un piccolo pannello solare puntato sulla HQI...
Però, visto che la presa è già in alto, mi basta montare una "tripla" con un leddino a 230V (non sono impazzito, bastano un condensatore, un resistore ed un diodo) inscatolato in una spina: appena ho un secondo lo faccio )
Ahi ahi, l'abbiamo perso . Che ne diresti invece di un aeratore con luce colorata incorporata?
Per i miei pescetti invece di notte il cielo è sempre coperto e la luce della luna non esiste, tranne quando vado a dormire dimenticando la luce accesa nell'ambiente in cui c'è la vasca
Ahi ahi, l'abbiamo perso . Che ne diresti invece di un aeratore con luce colorata incorporata?
Per i miei pescetti invece di notte il cielo è sempre coperto e la luce della luna non esiste, tranne quando vado a dormire dimenticando la luce accesa nell'ambiente in cui c'è la vasca