Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
un'altra curiosita'....naturalmente non sto' facendo cambi d'acqua...ma all'interno del deltec si stanno formando filamentose,magari dovute a spore e pezzetti di alga aspirata dalla pompa....lo vorrei smontare e pulire per evitare l'immissione di spore in acquario,pero' cosi' facendo dovrei mettere 3 litri di acqua nuova....un serpente che si morde la coda
radioclan, per impedire che le alghe ti rientrino in vasca puoi provare mettere una calza all'uscita. ma la devi lavare ogni 1-2 giorni. io la metto al posto del degasatore quando fa troppe bollicine. quando la lavo dentro ci trovo di tutto ....
nel purple up però qualcosina che stimola pure le verdi io dico che c'è
Originariamente inviata da sjoplin
a me quel prodotto non ispira tanto, soprattutto perchè non sai in che proporzioni vai a mettere i vari elementi. i dichiarati sono carbonati,ca,mg,i,sr . poi non si sa se c'è un qualche intruglio segreto, ma in ogni modo nelle condizioni di radioclan non mi sembra il caso neppure a me
e mi sa che c'avete ragione......e secondo me stimola pure i ciano....limortacc....... -28d#
e poi mi sono fatto un'altra ipotesi...se vedete le foto nel post che ho messo in firma,noterete che le rocce sono piene di calcaree...la mia fissa da rincoglionito cronico fu quella di inserire un mespilia....qualche calcarea gli rimaneva appiccicata sopra,e qualche altra se la e' pappata,infatti le rocce erano diventate bianchissime...e da allora sono iniziate le prime filamentose....
eh beh.....via libera alle verdi......ma non è certo l'unico motivo
è un ottimo co-fattore di certo.....ottima segnalazione per altri
infatti in una nano vasca non andrebbe inserito per molti motivi,ed uno e' questo che ho vissuto sulla mia pelle.....esperienza che puo' servire a qualcun'altro....intanto sto' ripercorrendo tutte le tappe della vita del nano per cercare altri indizi.....per esempio le luci....ma gia' mi avete detto che non possono essere la causa....passaggio da 2 t5 14000 a 2 t5 10000....e di una attinica senza marca a una ati acquablu spezial...che magari ha aumentato fotosintesi e quindi algacce..... -28d#