|
Quote:
|
per le piante avevo pensato alla Vallisneria, che rientra perfettamente nel biotopo ma i tre pesciotti sono incredibili scavatori e, con ogni probabilità la spianterebbero ogni santo giorno.
|
infatti i multi te la sradicheranno, non la mettere, non hai idea di quanto scavano finchè non li vedi all'opera!
Metti piuttosto qualche anubias, anche legata a un piccolo legno ramificato, che sia già scarico di tannini altrimenti ti abbassa il ph, così magari l'estetica ci guadagna (il biotopo no
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) e tante piante galleggianti che schermano un pò la luce, ma piante interrate no perchè farebbero una brutta fine, a meno che non trovi il modo di rincalzarli con rocce e i multi non vogliano scavarci attorno
Io ci ho messo anche un paio di roccette calcaree in un angolo (le foto non ho mai il tempo di farle, e poi devo ancora sistemare qualcosa)...però si sono ricoperte d'alghe perchè ho trascurato i cambi d'acqua per un periodo.
A proposito, io cambio anche il 20% dell'acqua settimanalmente non essendoci molte piante