Ecco mi sono rotto di aspettare che la torbidità sparisca del tutto; tenete presente che la vasca è avviata senza skimmer, senza lana e altre diavolerie. Tante alghe al momento e altre in arrivo insieme a qualche detritivoro per tenere la sabbia smossa. Lumachine ce ne sono che girano... e policheti.
Ho anche visto un carapace trasparente svolazzare... era un copepode che è cresciuto.
Quindi vità ghe n'è.
Tra un mesetto o due installo il reattore di Calcio Korallin C3001... intanto popolo con qualche timido molle e animali della zona crepuscolare.
Prossimamente avvio la paratia criptica con spugne predisposta in sump.
Entro fine mese aggiungo al movimento le due Tunze 6105 con MC 7096. Magari in futuro ne metto altre due vediamo com'è.
Intanto la rocciata è terminata; mi piace molto. Dal vivo rende molto di più in dimensioni se pensate che la scarpata è alta 80cm e larga circa 70/80cm...
Dall'altra parte i due terrazzamenti.
Entrambe le zone deputate per Sps.
La rocciata bassa davanti ospiterà LPS.
La laguna dsb invece verrà dedicata alle tridacne ( non tutta ). Anzi vorrei trovare della sabbia tipo maxi... l'ho vista tempo fa... sembrano dei rami grossi di corallo spezzati... ma mettere sul fondo e sopra fare un tridacnaio.
Ah dimenticavo un punto focale di questo allestimento.... forse dalle foto si note meno... ma i 3 vetri a vista non sono colpiti da luce diretta e rimangono leggermente in penombra... ciò si tradurrà in moooooolta meno pulizia. Consiglio di Mr. Orphek in persona... non ci avrei mai pensato.
Adesso massacratemi.

Buon week end. -28