Hahaha... che bello sentirsi criticati simpaticamente ragazzi... be Benny è così sincero che quasi mi spiazza... cmq è ovviamente cristallino che sarebbero arrivate molte critiche però come ho ben spiegato la rocciata è incompleta e diversa dal solito. Mancano tutte le rocce piatte che devo cercare e con le quali usciranno dei terrazzamenti a più livello a salire. Inoltre la rocciata fatta così lascia liberi tutti gli 80 cm del vetro frontale che con il dsb fino alla fine diventerebbero 60 tra livello vasca e sabbia ed a me piace la colonna d'acqua.
La rocciata davanti verrà popolata solo di animali incrostanti che restano bassi non di acropore che salgono.
Quelle verranno posizionate sulle rocciate alte che usciranno ai lati.
Nel centro tridacne che credetemi si vedranno eccome.
Inoltre la vasca è alta 95 da terra... diciamo che la laguna giace a 110 cm dal pavimento... a meno che uno non sia nano è impossibile non vederci dentro.
Smontare e fare due atolli sarebbe come spegnere tutto e ricominciare daccapo. Nel mare esistono questi plateau in barriera dove risalendo da una zona più profonda si arriva ad una piccola laguna interna; visto e fotografato sia in Mar Rosso sia in Australia. Ovvio che in miniatura è più difficile dare un senso ottico alla cosa, ma come ho detto la rocciata non è terminata. Direi che guardando meglio mancano circa il 50% delle rocce necessarie per fare tutto. Purtroppo le rocciate alte portano via spazio alla base altrimenti non stanno su...
Ad ogni modo direi che è inutile cercare di spiegare troppo perché questo è un hobby prettamente visivo; non appena termino il lavoro vi sarà più chiaro l'insieme.