Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 20-03-2007, 15:58   #51
PEPPECL
Pesce rosso

Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo
Originariamente inviata da PEPPECL
a noi ci regala gli schiumatoi.... i reattori di calcio... e se passiamo a Napoli pure il pranzo ci paga.... ma proprio a tutti sai...
poi a me... Emio, Benny, Blureff, VIc ed altri ci presta pure il CBR600RR per andare in pista... ed ovviamente ci fornisce i buoni benzina per il pieno e due treni di gomme.
Poi quando abbiamo finito... tutti a casa sua a fare la doccia ed a poltrire sul suo divano mentre ci prepara degli ottimi manicarretti....

ti sembra poco ?
e basta? ti vendi per così poco?
Se assaggi i manicarretti di LG ti venderesti anche tu
torniamo ad essere seri....
sono contento per te che ora hai trovato uno skimmer che funzioni alla perfezione... del resto non tutto puo piacere a tutti
ovviamente senza rancora... si parla e ci si confronta per capire ...
AHHHHH... Ora si che mi piaci Supergippo, questo forum penso serva proprio a questo....
Ma dimmi un pò, ma se per i manicaretti di LG sei disposto a fare queste lotte, se ti mando un pò di cannoli mi aiuti a sostenere su questo forum che gli scecchi (asini) volano?
PEPPECL non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-03-2007, 15:59   #52
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Non sapevo tararlo? E che è una centrale nucleare? Adesso non esageriamo... E poi ripeto anche dalla facilità i "taratura" si deve valutare un prodotto di quesrto genere.
non sono daccordo... perche' secondo questa teoria il Bubble sarebbe un cesso... in quanto difficile da tarare... ed anche molto
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 16:10   #53
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

PEPPECL, se ragioniamo da persone civili e senza preconcetti, potrebbe finalmente venire fuori la verità.
Ma la verità "vera", non quella che ognuno di noi crede di conoscere.
Ed a questo punto credo sia venuto il momento di dirla tutta anche se, ed è questo che fa pensare alla precisa volontà di denigrare un prodotto, quello che sto per scrivere lo ho già scritto in altri posts. Io non credo che da parte tua, ed anche di altri, ci sia una volontà precisa in questo senso, ma certamente c'è un astio dovuto al fatto che siete rimasti delusi e che non siete a conoscenza dei fatti.

---------
[quote="PEPPECL"]
-non si pretende da geppy lo sputtanamento delle pompe che monta, ma si pretende di non montarle proprio se non sono buone. Della loro qualità me ne sono accorto io che non sono un esperto e non poteva acorgersene lui?
---------

Prima di montare le pompe Hydor le abbiamo testate a fondo ed andavano bene. Non sappiamo se, poi, il prodotto consegnatoci per la produzione di serie era lo stesso che ci era stato consegnato per le prove.
Del resto, come puoi verificare dai posts (purtroppo tantissimi) sui problemi di quelle pompe, c'è gente che era assolutamente soddisfatta (tra cui Simone Calugi, Donatello Blureff, ecc.) e non lamentava problemi, mentre altri erano assolutamente insoddisfatti.
Ti faccio un esempio: nello stesso periodo e per lo stesso lotto di produzione, Donatello non lamentava alcun problema di rumore e rotture mentre a Simone Andolina (che probabilmente conosci) sostituivamo un paio di giranti a settimana.

---------
- Per me non sarebbe stato meglio che avesse continuato a montare pompe inaffidabili ma sarebbe stato meglio che prima i farlo le avesse testate seriamente e non le avesse fatte testare a noi.
---------

Dopo i tests interni abbiamo l'abitudine di affidare un certo numero di prodotti ad utenti esperti per le prove e le considerazioni finali. E' stato fatto e, purtroppo, problemi non ne vennero fuori.
Però c'è una cosa che nessuno sa ma che da qualche foto dell'epoca è possibile verificare: la ATI (sì, proprio la ATI) aveva presentato in fiera a Norimberga, tre anni or sono, uno schiumatoio equipaggiato da...... L45 con girante a spazzola identica a quella poi montata da noi.
Anche ATI l'aveva ritenuta un buon prodotto ma, poi, ha contestato l'intera fornitura....... naturalmente la Hydor fornisce una versione diversa ma valuta tu a chi credere.....
Purtroppo questo avveniva a maggio, i nostri prodotti arrivavano sul mercato solo a novembre e venivamo a conoscenza di quanto sopra solo dopo molti mesi......

---------
Supergippo tu dici che "la vecchia girante progettata a caxxo ( la fece hydor e non geppy )". E geppy da costruttore di schiumatoi non la testò e non se ne accorse che non andava prima di adottarla? (ripeto e ne sono accorto io da profano).
---------

Secondo te non fu fatto?
Lo sai che la mia azienda andava come un treno, all'epoca, ed ha avuto un calo di fatturato dell'80% a causa di quelle maledette giranti?
Secondo te ero masochista, visto che fino a quel momento con le Aquabee andavo da Dio?

---------
Adesso usciranno con le aquabee senza che gli schiumatoi abbiano subito, o quasi, delle modifiche sostanziali..... MMaahh..... io continuo ad avere dei forti dubbi.
---------

Assolutamente nessuna modifica: montavamo Aquabee prima di Hydor e nessuna modifica fu fatta all'epoca se non sul venturi. Lo stesso sarà fatto adesso: solo un venturi adatto a quella pompa. Anche il sistema di regolazione, giusto per capirci, resterà lo stesso.......
Non per polemica ma per farti riflettere: sia H&S che Deltec montano su alcuni modelli sia pompe Aquabee che Eheim a seconda dei mercati e delle richieste del pubblico, senza modifiche se non sul venturi.... per noi è uguale.
Non è detto, tra l'altro, che in futuro (remoto, purtroppo) non decidiamo di offrire anche noi questa possibilità di scelta.

---------
D'altro canto non me ne faccio nulla di un'assistenza veloce che mi spedisce una nuova girante che non mi risolve i problemi.....
---------

Su questo hai ragione: siamo stati presi in giro da Hydor per molti mesi quando in continuazione ci annunciavano la soluzione del problema che, invece, era nel progetto stesso (del resto il problema si è risolto cambiando progetto....).
Abbiamo speso oltre 12.000,00 euro di spedizioni per sostituire le giranti, abbiamo tenuto un operaio a fare pacchetti per mesi.....
Vuoi sapere perchè ci siamo legati ad Hydor per la distribuzione? Perchè non avevamo più la forza economica di andare avanti dopo lo sfacelo di 19 mesi di pompe da schifo e di fatturati ridicoli a causa delle pompe stesse.
Vuoi sapere perchè si è interrotto il rapporto con Hydor? Perchè grazie al fatto che vendevano meno di me mi hanno portato sull'orlo della fossa.
Ora, visto che abbiamo un prodotto ben progettato, stiamo tentando di "risorgere" tornando alle Aquabee che, nel frattempo, hanno risolto anche loro i problemi delle giranti (sì, diversi, ma li avevano anche loro) e non dovremmo avere più problemi di qualità.....
Invio per mancanza di corrente.... poi riprendiamo.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 16:34   #54
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da SK
geppy
A causa di un temporale è andata via la corrente ed ho inviato prima che il gruppo di continuità mi desse problemi.

Volevo scrivere altro ma ho perso il filo......

Spero, però, che quanto ho scritto sia stato esaustivo e non scateni inutili polemiche.

geppy
Vecchio 20-03-2007, 16:38   #55
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

SK,certo ma non mi hai detto se mi regali lo skimmer

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 16:48   #56
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

.... il mio DELTEC AP1004 (2000 eurozzi di macchina) è rimasto fermo x 40 giorni a causa di un o-ring che doveva arrivare dalla Germania.... SONO SICURO.. che non sarebbe successo con un prodotto italiano...!!.. da quello che ho letto in questo forum il Sign. Geppy ( che non ho il piacere di conoscere) si è sempre spaccato in quattro per risolvere i problemi di tutti i possessori di uno skimmer LG.....aldilà di tutte le polemiche e pareri personali relativi alla resa dei suoi skimmer (pareri a quanto pare oltretutto chiaramente contrastanti !! )..mi sembra doveroso "NON mettere il sale sulla ferita " continuando a sottointendere la mancanza di fiducia nei suoi prodotti e nelle eventuali modifiche tecniche che ritiene di dovergli apportare.... in fin dei conti NESSUN ALTRO PRODUTTORE avrebbe fatto quello che ha fatto lui... che puntualmente " viene messo in croce" .... per esempio adesso "va di moda" il BK.... a quanto pare macchina certamente performante.. MA difficilissima da tarare... e con qualche problema di assistenza post-vendita..... sinceramente è l'insieme che da il buon prodotto.....una macchina da 2000 euro non può stare ferma 40 gg. x chè "l'o-ring arriva dalla Germania..!!...personalmente quando cambierò lo skimmer mi orienterò su un PRODOTTO ITALIANO..!!..
illo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 16:48   #57
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

ci presta pure il CBR600RR per andare in pista...
CBR600 S, l'RR non posso permettermelo!!!
Vecchio 20-03-2007, 16:50   #58
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da abracadabra
Geppyyyyyyy lo voglio anchio in regalo un 600/150 dopo ti prometto che parlerò sempre bene non vale a gli altri li regali e a mè nò.
Vecchio 20-03-2007, 16:54   #59
PEPPECL
Pesce rosso

Città: Caltanissetta
Feedback 0/0%

[quote="SK"]PEPPECL, se ragioniamo da persone civili e senza preconcetti, potrebbe finalmente venire fuori la verità.

Io non ho preconcetti, ho solo provato il tuo prodotto e non mi è piaciuto. (p.s. per provarlo ho speso 454 €)

Ma la verità "vera", non quella che ognuno di noi crede di conoscere.

Ripeto, parlo per la mia esperienza

Ed a questo punto credo sia venuto il momento di dirla tutta anche se, ed è questo che fa pensare alla precisa volontà di denigrare un prodotto, quello che sto per scrivere lo ho già scritto in altri posts. Io non credo che da parte tua, ed anche di altri, ci sia una volontà precisa in questo senso, ma certamente c'è un astio dovuto al fatto che siete rimasti delusi e che non siete a conoscenza dei fatti.

Infatti, a me visto che sei una impresa italiana e soprattutto del sud mi piacerebbe tantissimo sostenere il contrario e senza i manicaretti...
---------
-non si pretende da geppy lo sputtanamento delle pompe che monta, ma si pretende di non montarle proprio se non sono buone. Della loro qualità me ne sono accorto io che non sono un esperto e non poteva acorgersene lui?
---------

Prima di montare le pompe Hydor le abbiamo testate a fondo ed andavano bene. Non sappiamo se, poi, il prodotto consegnatoci per la produzione di serie era lo stesso che ci era stato consegnato per le prove.

Questa mi sembra una cosa gravissima, penso si tratta di frode in commercio

Del resto, come puoi verificare dai posts (purtroppo tantissimi) sui problemi di quelle pompe, c'è gente che era assolutamente soddisfatta (tra cui Simone Calugi, Donatello Blureff, ecc.) e non lamentava problemi, mentre altri erano assolutamente insoddisfatti.
Ti faccio un esempio: nello stesso periodo e per lo stesso lotto di produzione, Donatello non lamentava alcun problema di rumore e rotture mentre a Simone Andolina (che probabilmente conosci) sostituivamo un paio di giranti a settimana.

---------
- Per me non sarebbe stato meglio che avesse continuato a montare pompe inaffidabili ma sarebbe stato meglio che prima i farlo le avesse testate seriamente e non le avesse fatte testare a noi.
---------

Dopo i tests interni abbiamo l'abitudine di affidare un certo numero di prodotti ad utenti esperti per le prove e le considerazioni finali. E' stato fatto e, purtroppo, problemi non ne vennero fuori.

Scusami ma la domanda a questo punto nasce spontanea: gli esperti testatori sono per caso quelli che ne continuano a parlare bene nonostante tutto?

Però c'è una cosa che nessuno sa ma che da qualche foto dell'epoca è possibile verificare: la ATI (sì, proprio la ATI) aveva presentato in fiera a Norimberga, tre anni or sono, uno schiumatoio equipaggiato da...... L45 con girante a spazzola identica a quella poi montata da noi.
Anche ATI l'aveva ritenuta un buon prodotto ma, poi, ha contestato l'intera fornitura....... naturalmente la Hydor fornisce una versione diversa ma valuta tu a chi credere.....

Naturalmente a nessuno dei due ma hai dati di fatto

Purtroppo questo avveniva a maggio, i nostri prodotti arrivavano sul mercato solo a novembre e venivamo a conoscenza di quanto sopra solo dopo molti mesi......

---------
Supergippo tu dici che "la vecchia girante progettata a caxxo ( la fece hydor e non geppy )". E geppy da costruttore di schiumatoi non la testò e non se ne accorse che non andava prima di adottarla? (ripeto e ne sono accorto io da profano).
---------

Secondo te non fu fatto?

Se fu fatto non lo so, ma penso che una persona esperta come te avrebbe dovuto accorgersene subito.

Lo sai che la mia azienda andava come un treno, all'epoca, ed ha avuto un calo di fatturato dell'80% a causa di quelle maledette giranti?

Per il calo del tuo fatturato mi dispiace e ancor più mi dispiace per il solito meridione

Secondo te ero masochista, visto che fino a quel momento con le Aquabee andavo da Dio?

E perchè allora hai cambiato oltretutto affidandoti ad una ditta del genere?
Cu lassa la vecchia ppì la nova sapi cchi lassa e un sapi cchi trova.....

---------
Adesso usciranno con le aquabee senza che gli schiumatoi abbiano subito, o quasi, delle modifiche sostanziali..... MMaahh..... io continuo ad avere dei forti dubbi.
---------

Assolutamente nessuna modifica: montavamo Aquabee prima di Hydor e nessuna modifica fu fatta all'epoca se non sul venturi. Lo stesso sarà fatto adesso: solo un venturi adatto a quella pompa. Anche il sistema di regolazione, giusto per capirci, resterà lo stesso.......
Non per polemica ma per farti riflettere: sia H&S che Deltec montano su alcuni modelli sia pompe Aquabee che Eheim a seconda dei mercati e delle richieste del pubblico, senza modifiche se non sul venturi.... per noi è uguale.
Non è detto, tra l'altro, che in futuro (remoto, purtroppo) non decidiamo di offrire anche noi questa possibilità di scelta.

A ciò, non essendo un esperto del settore non oso controbattere ma si vedrà, anche perchè se dovessi sbagliare di nuovo....

---------
D'altro canto non me ne faccio nulla di un'assistenza veloce che mi spedisce una nuova girante che non mi risolve i problemi.....
---------

Su questo hai ragione: siamo stati presi in giro da Hydor per molti mesi quando in continuazione ci annunciavano la soluzione del problema che, invece, era nel progetto stesso (del resto il problema si è risolto cambiando progetto....).
Abbiamo speso oltre 12.000,00 euro di spedizioni per sostituire le giranti, abbiamo tenuto un operaio a fare pacchetti per mesi.....
Vuoi sapere perchè ci siamo legati ad Hydor per la distribuzione? Perchè non avevamo più la forza economica di andare avanti dopo lo sfacelo di 19 mesi di pompe da schifo e di fatturati ridicoli a causa delle pompe stesse.
Vuoi sapere perchè si è interrotto il rapporto con Hydor? Perchè grazie al fatto che vendevano meno di me mi hanno portato sull'orlo della fossa.
Ora, visto che abbiamo un prodotto ben progettato, stiamo tentando di "risorgere" tornando alle Aquabee che, nel frattempo, hanno risolto anche loro i problemi delle giranti (sì, diversi, ma li avevano anche loro) e non dovremmo avere più problemi di qualità.....

Lo spero di cuore, ma per adesso mi tengo stretto il mio magnifico grotech HEA200

geppy

Per la corrente elettrica ti allacci per caso alla Hydor?
PEPPECL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2007, 16:56   #60
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da SK

CBR600 S, l'RR non posso permettermelo!!!
Ragazzi, naturalmente scherzo: non vorrei che qualcuno mi facesse rinchiudere!
A 52 anni in pista.......

........beh, però.....

......su www.sevenbikers.it o www.7bikers.it non ricordo bene, nella sezione delle uscite c'è il racconto di un'uscita con un tizio che si firma CITORNO; non feci proprio una figuraccia.......
geppy
Rispondi

Tag
andare , controtendenzalg , giusto
Opzioni
Visualizzazione