Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi scusate la domanda Out Topic, ma... in una vasca di 30 litri netti, gli avanotti di discus, il tempo di farli crescere un po, posso tenerceli??
mmmm,io ne ho tenuti 5 in 30 litri per poco tempo e nonostante le sifonature quotidiane e i cambi frequenti i risultati sono pessimi.le vasche di accrescimento devono essere grandi devono poter nuotare almeno un po e poter competere per il cibo.sono veramente pokini,lo dico per esperienza.
si è giusto ma a un certo punto devono essere tolti finisci ke ti scorticano i genitori,e poi mangerebbero ben poco.allora hanno rideposto dall'ultima volta ke se le son mangiate?
allora ieri sera ho messo il malato in vasca ospedale Ph6.9 kh3 gh6 e dopo qualche ora ho dosato il camacell per 40L.
stamattina usava già tutte e 2 le branchie e ha pure mangiato tutto quello che gli ho somministrato.
quanti giorni deve durare la cura e quali controlli devo fare quotidianamente?
temperatura ?? Continua la cura ancora per 3/4 giorni e dai da mangiare di tutto , dal pastone al congelato al liofilizzato al granulato . Controlla sempre che i residui di cibo nn rimangano sul fondo e tieni sotto controllo i nitrati . Per ora vai così .
il malato sembra reagire bene al camacell e temp. 31°, mangiucchia qualcosa e scorrazza per la vaschetta.
Il problema più grosso ora sono i nitriti misurati ieri sera sono 0.3 mg/l
non capisco come mai il filtro non riesca a smaltirli, ho preso cannolicchi maturi dal filtro della vasca grossa.
ieri sera ho cambiato il 30% di acqua e ho ridosato il medicinale.
questa concentrazione di nitriti può essere dannosa? anche solo per qualche giorno?
per ora gli sto somministrando solo granulato per non inquinare ulteriormente
giusto per il granulato.probabilmente il cambio d'acqua abbondante ha diluito troppo la flora batterica,e il fatto dei cannolikki maturi puo non bastare,io stavo perdendo 3 discus magnifici con la stessa cosa.usa un biocondizionatore per eliminarli,un pesce debilitato puo non sopportarli anke bassi.