Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
sul fatto del sito ufficiale..che dire?sbagliano sempre!!
Comunque è ovvio che non potrò fare questa cosa in inverno
sono dati statistici, mica previsioni del tempo -28d#
significa che ogni database del mondo riporta quei valori perchè sono la media dei valori misurati di anno in anno... non si tratta di previsioni per l'anno prossimo
Per il 20 litri fai conto che è già avviato, per cui puoi metterci quello che vuoi già dopo 24 ore (calcola che l'acqua del vecchio acquario è strapiena di batteri nitrificatori).
si, so ma voglio andarci piano lo stesso, oggi ho tirato dentro due belle femmine, stasera altre due
si ma sbagliano anche le statistiche..ultimamente qui in sicilia è stato tutto abbastanza strano come tempo metereologico
le statistiche non possono sbagliare, dato che sono qualcosa di oggettivo, ovvero prendono i valori passati e fanno la media... il concetto non credo sia così astruso
io ti ho dato dei dati statistici, non delle previsioni meteo -28d#
se ti dico che la temperatura qui è stata ultimamente molto strana mi vuoi credere ??io ci abito qui fino a prova contraria..mi fido più del mio giudizio che delle STATISTICHE di un sito!!
se ti dico che la temperatura qui è stata ultimamente molto strana mi vuoi credere ??io ci abito qui fino a prova contraria..mi fido più del mio giudizio che delle STATISTICHE di un sito!!
làsa pèrd... senza offesa ma in questi caso si tratta du "ignoranza" nel senso che "ignori"
Il discorso delle temperature è che ormai non ci si può fidare di niente. Ricordatevi l'estate 2003 che ha cominciato con i 40 gradi a maggio e a settembre eravamo ancora a 40 gradi con l'umidità al 6.000.000%. Quest'anno a Milano le temperature di luglio erano più alte rispetto a Luglio 2003 solo che l'umidità era bassa e quindi è stato un luglio tutto sommato "normale". Ad agosto poi ha sempre piovuto e in questi giorni fa un caldo schifoso con tanta umidità.
Come si puo prevedere l'andamento delle temperature in questo modo?
Se a Catania, d'inverno ci sono 16 gradi come media, quindi potrebbero esserci dei picchi a Zero gradi e dei picchi a 32° ( ) direi che tenere i pesci tropicali fuori sia rischioso.