mi piace proprio questa discussione ho conosciuto una cosa nuova ora la propongo a un mio amico

se sono settimane l'alga al buio muore!!! prova a tenere una pianta al buio guarda quanto dura,
al limite smette di crescere la puoi sempre potare e ne tieni un ciuffo ma io sarei curioso di conoscere i tuoi valori di inquinanti sei in condizioni estreme?
poi ti dico un parere se vuoi ingrandire la sump e se non ha scomparti hai il refugium bello e pronto e ti prendi una sump più grossa per il foro non è difficile forare il vetro,
per l'alga prova chiedere a felix lui mi sembra che la vende,altra cosa se la tua paura è che l'alga collassi puoi prendere anche in considerazione la criptica però non ne so molto vasca sempre al buio passaggio lento dell'acqua solo rocce vive anche li si forma tutta una fauna bentonica per la vasca.
Domanda se ho capito bene il funzionamento:nel filtro ATS l'acqua entra passa su un supporto ruvido e drenante (in questo caso la rete) e con la luce rossa e blu si stimola la proliferazione delle alghe che ogni tot vanno rimosse giusto?
ma va bene per vasche con sps?