Ciao ragazzi, oggi sto facendo un operazione drastica, ditemi per favore se ho sbagliato qualcosa
Oggi l'acqua era quasi torbida di colore ambrato, ma non penso quell'ambrato che dovrebbe essere, sicuramente la mia radice, essendo molto grossa e non avendola fatta bollire stava rilasciando una quantità troppo alta di tannino, poi ho capito che era così ingombrante e alta quindi impedisce l'illuminazione in qualche zona ed è impossibile mettere le mani in acqua senza buttarla giù e quindi impossibilitato a piantumare l'acquario o fare potature.
Quindi deciso di tirarla fuori, rimosso il muschio e la micro ( messe da parte per il momento in acquario)
Poi ho tagliato la radice in due, ora è alla seconda bollitura e non vi dico il colore dell'acqua marrone quasi denso. Dopo vedrò di fare una bella composizione insieme alle pietre dragonstone, poi ho cambiato 10litri di acqua e messo un po di carbone che toglierò tra due giorni, visto che non ho fertilizzanti in giro, già dopo 1 ora l'acquario sta diventando di un bel colore
Le piante secondo me stanno bene, la limo alcuni steli sono già a pelo dell'acqua, la rossa è ferma ma non noto niente di strano, la crypto a solo qualche foglia gialla ma penso che sia in fase di adattamento, e il pratino sembra più alto.
Anche il fondo fertile sotto sabbia penso che inizi a fare il suo dovere, perché oggi misuro 0,25mg di ferro quando invece 5 giorni fa misuravo zero...
Anche se ho stuzzicato la produzione di batteri facendo questa operazione aggiungerò una settimana al l'attesa dei pesci