Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ok grazie,
ti aggiorno tra un paio di giorni, io intando faccio i test giornalmente e controllo l'andamento,
ma devo controllare anche il mg, o per il momento non ci interessa?
ciao Abra, ti aggiorno
test appena fatti
kh tra 9,9 e 10,2 (in questi giorni e salito di poco ma costante)
ca 4,15 (anche il calcio calato costante in questi giorni)
mg 1230 (non si muove)
allora il kh č sceso di 0,3 il giorno dopo aver aperto il rubinetto dell'acqua in uscita passando da 1,5lt ora a 2 lt (kh da 9,9 a 9,6) dopo di che ha ricominciato a risalire ma in maniera molto minore.
Il calcio dopo essere rimasto costante per 3-4 gg č ricominciato a scendere anche lui in maniera molto minore circa 0,05 al giorno.
Reattore ora č regolato con 10 bolle al minuto per 2lt in uscita
aspetto tuoi consigli sul da fare
C'č poco da fare , ritorna a portare il kh pių basso chiudendo la co2 , e poi riapri abbassando un pelo le bolle , per il calcio dovrai andare di integratori fino a che la vasca non inizia a stabilizzarsi , altro non c'č da fare a mio avviso.
riparto con 8 bolle e l'uscita la riporto a 1,5 o la lascio a 2lt l'ora?
o come?
scusami ancora per la rottura di .........................
grazie
Non ti scusare di nulla , mi spiace non poter farti fare una regolazione per non dover integrare nulla a sto punto riporta l'uscita a 1,5 lh e parti con 8 bolle , poi regoliamo solo il kh che rimanga stabile e quando serve reintegri il calcio che si consuma.
6/12 aperta co2 reattore a 8 bolle minuto e uscita 1,5/h
valori kh 7,7; ca 390
7/12
kh incomincia a salire
ca 390
8/12
ridotte bolle a 5 al minuto e portato il calcio a 420 buffer
9/12
kh 7,7
ca 410
10/12
kh 7,7
ca 400
11/12
kh 7,3
ca 400
le mie conclusioni sono cosi regolato ogni 2gg calano un pochino
provo ad aumentare una bolla? o cosa mi consigli?