![]() |
regolazione reattore
ciao ragazzi,
ho montato il reattore di calcio ma non riesco a mantenere il calcio costante, mi si abbassa di 20ppm al giorno al momento l'ho regolato con 5 bolle co2 al minuto e una fuori uscita d'acqua di 1lt/h adesso che faccio provo ad aumentare le bolle della co2 o la fuori uscita dell'acqua? grazie |
5 bolle di co2 al minuto sono sicuramente troppo poche prova con almeno 30 al minuto poi vedi
i valori come vanno... |
Quote:
Sicuramente le 5 bolle al minuto sono poche, ma verificalo. Dopodichè aumenta le bolle e dopo 24 ore ricontrolla i valori (Ca e Kh). solo quando avrai dei valori in uscita buoni iniza a giocare con l'acqua. Naturalmente se riesci a mettere una sonda ph nel reattore (e il relativo phmetro con elettrovalvola) ti faciliti molto le cose |
grazie ragazzi, ma i valori di ca e kh all'uscita del reattore quando devo essere per considerarli accettabili?
ah dimenticavo ma nella colonna del reattore la pompa dalla parte sotto della corallina cioè sotto la spugna non dovrebbe creare delle microbollicine dovute alla pressione? |
Quote:
|
grazie Mauri, e per il calcio?
le bollicine le deve fare o no? |
buona sera,
misurati valori all'uscita del reattore kh 28 ca 450 bolle co2 13al minuto uscita 1lt l'ora che mi dite? |
Quote:
|
ok grazie Mauri,
adesso faccio i test alla vasca per sistemarli posso procedere in una sola volta o un pò per volta? |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |