ANGOLAND la frase della papera se non ti spiace la metto in firma mi fa morire
Il filtro: dunque dalla foto sembra che il separatoio coi carboni si sfili. Se si, sfilalo verso l'alto e riempi tutto di cannolicchi, lasciando solo un pezzetto di spugna sull'ingresso dell'acqua.
Se non si sfila, metti i cannolicchi come vuoi li dentro, basta siano bagnati.
Usa il metodo "ad captium canis", l'importante è che il cestello contenga quanti più cannolicchi possibili e tu riesca a sfilare la spunga per sciaquarla ogni tanto senza andare a muovere troppo i cannolicchi stessi.
|
Originariamente inviata da jpcapobianco
|
andava fatta una ricerca prima ma tutto è nato di fretta e ormai nulla si può fare, potrei fare na santa cosa se avessi un amico con un acquario di acqua dolce che mi tenesse i pesci per il tempo che maturi l'acqua ma non ho conoscenti con acquari, quindi questa è la situazione.
spero di aver fatto chiarezza.
|
Le soluzioni si trovano: Non so che temperatura fa li da te, ma se trovi un laghetto è il momento buono per lasciarli li dentro.
Laghetto privato o pubblico, purché sia chiuso e con altri rossi! E buon ricircolo. Non so li, ma qua da me c'è Gorgonzola che permette di lasciare i rossi nella fontana davanti alla metropolitana. E' abbastanza grande e ha pompe e filtri (credo, non c'è un filo di melma!) o l'acquario civico di Milano.
Magari li da te gli trovi una sistemazione simile.
Se invece non vuoi che stiano al freddo invernale (anche se sono fatti per sopportarlo) puoi mettere un annunci sul mercatino. Della zona di Napoli ci sono tante persone e magari riesci a dargli una nuova casa.
Avessi un laghetto io me li prenderei subito (anche perché sono molto belli e hai uno subunkin molto carino). Purtroppo non posso aiutarti. Sto ancora studiando la soluzione IKEA ma qua fa davvero freddo di inverno e non vorrei ghiacciare i pesciolini (e 130 chili di vasca non si spostano facilmente).
EDIT: anche io faccio sempre confusione con Blackstar (che è una donzella), venendo da ingegneria penso di default che tutti siano maschi ma qui almeno non è così
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da davide147
|
|
Quote:
|
se tu vuoi tenere un pesce combattente in 30 litri per me va benissimo, ma non è quello che voglio fare io. per me non c'è nulla di male ad averne 5
|
questa è la perla delle perle!!!!!!!
5 betta i 30 litri???????hai presente il fight club???????
ma sai almeno di cosa stai parlando????
|
Penso intendesse 5 carassi... Purtroppo sofrrirebbero di nitrati anche loro, ma almeno senza spargimento di sangue
P.S: bell'avatar!!!