Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Dopo 17 giorni i valori non sono cambiati molto...
PH 8
GH 9
KH 6
No2 0.05mg/ll
No3 10 mg/l
Mi preoccupa però la Cryptocorina Becketti... guardate come è ridotta:
Grazie Ale per la risposta, ma cosa intendi per tirarla un po su? consolarla e darle qualche pacchetta sulle foglie?
A parte gli scherzi, pensi l'abbia affondata troppo nel ghiaino e devo metterla più in superficie? e le foglie marce le lascio li?
Buonasera a tutti.
Dopo 3 settimane oggi ho misurato l'No2 che risulta essere finalmente 0. Devo desumere che il picco ci sia già stato? io pensavo di mettere i pesci tra una settimana qualora l'No2 dovesse rimanere a 0... va bene? e i pinnuti li metto un pò alla volta o tutti assieme?
Grazie a tutti e a presto.
Geppo
P.S. dimenticavo... ho misurato anche No2 e No3 dell'acqua di casa, cosa che non avevo ancora fatto, e sono rispettivamente 0 e <5
Acquario dolce 55 litri netti e circa 0.7 w/l (1 x T8 da 15 W 4000K - 2 x strisce Led da 6000K) - Acqua di rubinetto Biocondizionata valori: PH 7.5/8 GH 11 KH 8 No2 0 No3 10 mg/l per il resto work in progress!!!
Ultima modifica di Geppux; 14-07-2012 alle ore 09:34.
AIUTO!!! Sono pieno di lumache!!! ne ho contate almeno 16 lunghe un paio di mm COSA FACCIO?
Mi dite anche per favore se va bene iniziare a popolare settimana prossima?
Altra cosa... alla Vallisneria Spiralis continuano a ingiallirsi le foglie che regolarmente tolgo, è normale?
Grazie a tutti per l'aiuto, ciao.
Geppo
Le lumachine sono utili perché ti mangiano le alghe, se proprio non le puoi vedere potresti inserire 2/3 lumachine killer le Anentome Helena.
Per i nitriti aspetta la fine del mese prima non ho letto lqa aprte precedente quindi non so da quanto è avviata e poi gli abitanti inseriscili un po' per volta in modo che il filtro si abitui man mano al carico organico.
ok per la prossima settimana
tranquillo lasciale le lumachine, io ho una vasca dove non le ho perchè i gardneri me le mangiano... e si vede la differenza in termini di detrito e accumuli sul fondo...