|
Originariamente inviata da digitalhawk
|
io aggiungerei tanta vallisneria sullo sfondo a sx e un cespuglio di cabomba sulla dx..poi davanti delle cypto..e basta!lascerei un po' di spazio davanti senza piante x i corydoras che si divertiranno a prendere boccate di sabbia!
|
|
Originariamente inviata da geko79
|
hola....non è poi tanto male....perchè non fai un bel fondo di akadama???(o adakama)....fertile di suo e di bell' aspetto...
|
|
Originariamente inviata da H2.O
|
io aspetterei a smantellare tutto promette davvero bene, se le siamensis che hai messo dietro crescono come la potatura che mia hai dato viene uno spettacolo!!!!
|
Appoggione a tutti e tre!
Scusa ma quanto tempo dai per far attecchire le piante? Prima di decidere che non prendono? Se non sono marce non buttarle e spera, spesso si riprendono
Se non ti piace la vallisneria, cerca qualche pianta alta per il fondo, anche la limnophila è carina e robusta (simile, ma più facile della Cabomba) per esempio.Bellisimi anche i Crinum, sono dei bulbi che crescono molto e fanno foglie nastriformi liscie o crespe..
Se hai deciso di lasciare il fondo chiaro e non vuoi rifare tutto, quando risolvi il problema alghe, utilizza delle pastiglie fertilizzanti da inserire fra le piante..
Prova a cercare con questo motore di ricerca:
http://www.tropica.com/frameset_search.asp
Comunque l'acquario con la plafoniera è molto bello..
|
Originariamente inviata da Blu Lady
|
no xke', sono carini ne, pero' nel 20lt vorrei mettere o cory pigmei, o solo caridine rosse o tenerlo x i futuri piccoli degli apisto (se li prendo)
|
Per il 20 litri usa il fondo scuro se non lo usi per il grande.
Perchè non ci metti dei Killi Fish, con tanta Vescicularia intanto che non hai piccoli da metterci? Non campano tanto (quindi non ti tengono occupata per troppo tempo l'acquarietto e nel caso ti serva puoi metterli nel grande), ma sono stupendi
I Panda sono troppo fumettosi, belli belli, sembrano dei pesci
anime!
Per i ciclidi nani poso dirti che io ho avuto in passato gli Apistogramma cacatuoides e sono davvero belli. I maschi sono dei piccoli bulletti!
Anche gli altri Apistogramma sono molto belli, ma non ti so dire altro perchè non li ho mai avuti.
Ora ho i Pelvicachromis pulcher che sono diventati una vera passione, in futuro mi piacerebbe provare i P.taeniatus o subocellatus che dovrebbero restare più piccoli e un po' più tranquilli.
Però prima o poi tornerò agli scalari quando mi potrò permettere una super vasca da 300litri.