riccardo.b puoi usare nel caso anche quello .... ma mi raccomando il risciacquo

Matteo .... non conosco tutta la storia della coltura .... diciamo .... ma secondo me quella coltura non è messa poi così male ....... lui ha fertilizzato 15gg fa .... i fattori della mancata colorazione protrebbero essere 1 la luce (10000 picco di blu troppo alti) oppure l'evaporazione (da quantificare di preciso) che ha provocato uno stress osmotico ....

poi la temperatura e la densità algale sono altri fattori da tener in considerazione ....
oppure una foto fatta male e non c'è nessun prob ....

.... scherzo
io ho recuperate colture conciate moooolto peggio ...... e procedo così
filtro la coltura dall'eventuale sedimento ..... filtro a 50 micron ......
aggiungo acqua nuova (circa 1/3 del volume) + metà dosaggio del fertilizzante ...... (lo faccio perchè non ho idea di quando nutrimento c'è disponibile per il fito ancora vitale

)
e nel 90% dei casi la recupero ....
adesso non ho foto .... ma da 1 litro praticamente traparente trasparente di una coltura quasi andata adesso ho un reattore con 4 litri di fito bello verde .... + è conciata male la coltura e più è lungo il processo ......
preciso che non sono "un esperto accademico" di fito ..... ma dopo 6 anni che lo faccio, un pò di esperienza me la sono fatta anche basata anche su osservazioni empiriche