![]() |
fito di 4 mesi in frigo. agg. (FOTO 23/11) pg.7
verso giugno luglio mi ero organizzato per bene, per far partire una coltura di fito da 20lt, una volta preparato il reattore con rubinetto e raccorderia varia, preso areatore, 2 litri di fito maturo(teoricamente tetraselmis) e fertilizzante, mi sono reso conto che faceva troppo caldo per tenere la coltura in esterno, e se la mettevo in cassa mi uccidevano! :-)):-))
indi per qui sono rimasti 2 litri di fito per oltre 4 mesi in frigorifero in attesa di trovare una sistemazione per il reattore, ma non avendola trovata, anche se mi è stato consigliato di buttarlo, mi scoccia, quindi sto tentando di vedere se riesco a farlo rimaturare! :-)) ho usato 2 bottiglie da 1,5 lt, con 50% acqua salata al 35%°, e 50% di fito maturo, 0,8 ml di fertilizzante, e fotoperiodo di 10 ore luce e 2 di buio (2 t8 da 15w, uno bianco e uno rosino) si accettano scommesse! maturerà o crollerà? metto foto di come si presenta attualmente!! vediamo con i giorni che succede! http://i56.tinypic.com/2yljyiu.jpg |
ma si che riparte... fresco di freezer riparte sempre, di frigo penso idem...
facci sapere :) |
ma perchè hai tagliato le bottiglie ?
non potevi tenerle intere e far passare il tuo dal tappo ???? almeno rimanevano in piedi senza quel bicchiere sotto. |
Quote:
pensare che lo stavo buttando, lo scopriremo solo vivendo!! :-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
così con le bottiglie aperte però entra tanto schifo (polvere insetti) e per quel che io sappia è meglio che l'intorno sia piu sterile possibile...
|
Quote:
|
le bottiglie sono messe bene così ;-) ... metti un tappo con 2 fori ed è perfetto ...
|
ho fito di in frigo vecchio di un paio d'anni e fa partire ancora le colture ;-)
|
Se non e' gia' precipitato in frigo(e non mi sembra dalla foto) stai tranquillo che riparte!
|
riparte riparte......anche dopo 2 anni se ben mantenuto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |