|
Quote:
|
ciao Dark,
come sai verso nella tua stessa situazione da mesi (ne abbiamo già parlato in altro forum).
Ho fatto 3gg fa un cambio del 50% con acqua di mare e ho notato un lieve miglioramente.
Anche io ho messo delle talee per vedere se campano...
Cmq facendo alcune considerazioni con un mio amico mi sono reso conto di alcune cose che vorrei verificare nei prossimi gg...
Ho "solo" 4 pesci su 300lt netti
Ho uno skimmer h&s a150 che arriva fino a 800lt quindi quantomeno è un pò sovradimensionato
Alimento i pesci una volta sola al gg
Non ho mai alimentato in modo costante i coralli (per me una fiala di reefbooster ogni tanto fa + male che altro)
detto questo vorrei verificare con te la popolazione di pinnuti rispetto al litraggio e l'alimentazione.
|
Ciao, la mia vasca fino ad ora stà proseguendo alla grande. I coralli mezzi morti si stanno riprendendo e stanno crescendo, anche le due talee nuove stanno benissimo. Stasera dovrei riuscire a fare il terzo cambio d'acqua ma già ora la situazione è ottima.
Io ho pochi pesci in base al litraggio, ma comunque ho provato sia ad alimentare quotidianamente che a lasciarli in pace, senza vedere differenze.
In passato ho vissuto dei tiraggi da sovraschiumazione (avevo un mostruoso Deltec AP850 su 500 lt) e li ho anche risolti, ma stavolta il malessere era diverso, quindi nel mio caso lo escluderei come problema.