AIUTO...NEOFITA IN ACQUARI...POTETE CHIUDERE GRAZIE
Come descritto in un altra discussione sono nuovo di questo mondo, e stufo di dar retta al mio acquariologo di zona che ormai da più di un anno mi fa comprare un sacco di cose che non servono senza migliorare il mio acquario, ho deciso di rivolgermi a voi.
Il mio acquario ormai ha un anno e mezzo di vita dal suo allestimento, ha sempre patito di problemi di crescita piante ed equilibri di valori.
Ultimamente era spesso infestato da questa estate di alghe a pennello neri che puntualmente ogni 20 giorni mi toccava buttar via mezze arredo di piante e rilavare tutti gli oggetti presenti.
L'acquariologo mi ha venduto di tutto e di più ma non è mai servito a nulla per questo problema.
Precedentemente avevo un filtro biologico interno a scomparti e da una settimana l'ho sostituito con uno esterno marca MINIKANI 80 basic.
Si è verificato da subito come immaginavo una esplosione batterica portandomi l'acqua ad essere biancastra, ho subito chiuso la bombola del co2 che erogava 30 bolle al minuto ed ho inserito un aereatore per ossigenare l'acqua.
Ora la situazione comincia ad andare meglio, l'acqua è meno biancastra.
Ora vi elenco come e composto l'acquario ed i suoi valori e a breve vi posterò qualche foto con l'allestimento di piante e pesci presenti per farmi dare una mano a migliorarlo.
L'acquario è di 60x30x24 cm con 43 lt d'acqua
temp. 24°
utilizzo acqua osmotica presa dall'acquariologo
il test a reagente e stato fatto con il kit acquili
PH 8
KH 4
GH 3
NO2 0,05 mg/l
NO3 5 mg/l
Resto in attesa di un vostro aiuto per come comportarmi d'ora in poi e come operare sul mio acquario per poterlo far diventare incantevole come i vostri!!!!!!
|