Passato un pó di tempo, posto un aggiornamento.
Ho iniziato a popolare, principalmente LPS. La mia vecchia euphillia non si riesca ad abituare alla nuova vasca, non riesco a capire il perché.
Il problema principale ora sono le planarie rosse, che Fabio mi ha restituito (gliele avevo date in prestito) e che si trovano alla grande nella nuova vasca. Stanno soprattutto nelle zone in ombra, ma sono una rottura.
C'é stato un problema con il KH che non rimaneva su, ma adesso sembra superato (l'ho sostenuto con una dosometrica con cui dosavo del buffer). Adesso tutta la triade ha iniziato a scendere in modo uniforme, segno che le cose si sono stabilizzate. Sto aspettando le dosometriche che ho ordinato da collegare alla multipresa, con cui doseró A+B (spero molto meno di quando avevo gli SPS).
Il DSB del refugium é diventato molto scuro, e adesso si sta schiarendo. Spero sia indicazione del fatto che sta maturando. Le alghe che ho dentro godono e si moltiplicano, devo decidermi ad una potatura decisa.
Allego alcune foto. Alcuni animali sono infastiditi, ma li avevo appena spostati.
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
|