![]() |
Nuovo nanetto in progress (update pag. 5)....
Come avevo scritto in nanopub, si riparte.....
Allora: - Vasca 30 litri lordi (cubo dennerle) - Due nanokoralia per il movimento - Rocce del vecchio nano, spaccate e adattate alla nuova configurazione - Refugium realizzato con cubo da 30 litri (uguale alla vasca), con DSB e alghe superiori - Illuminazione con LED sia del refugium (6xCREE XR-E 6500K senza lenti) che della vasca (6 faretti con ciascuno 3xCREE XR-E 6500K con lenti da 45 gradi) a cui saranno aggiunti in un secondo tempo 6xLUXEON REBEL ROYAL BLUE senza lenti. La plafo é ventilata con due ventole da 24V controllate in velocitá da un termostato - Refrigeratore Resun Maturazione iniziata circa una settimana fa. La vasca, a differenza della precedente, sará per LPS e molli. Forse qualche duro nella parte alta, ma vorrei evitare. Ora qualche foto. Ciao Luca |
molto carina la disposizione delle rocce..
Sicuramente con l'aggiunta dei led blu migliorera' di molto l'illuminazione..ora non mi piace,troppo gialla! Ma la plafo si puo' alzare? |
janco1979, la plafo é ribaltabile, come si vede dalla seconda foto, permettendomi di lavorare.
Nessuna regolazione in altezza, da precedenti esperienze ho determinato l´altezza ideale per i miei scopi, e non volevo mettere regolazioni aggiuntive... Luca |
perfetto ora mi è chiaro.. #36#
|
bello #25
|
Grazie Sandro,
anche per avermi sopportato con tutti quei dubbi su scarico e risalita. Ciao Luca |
#36# #36# #36#
Vai forte luca! Molto simile al progetto che ho in mente anche io... In bocca al lupo!!! #22 #22 #22 |
granbel lavoretto.
niente skimmer? |
bel lavoro #25
buona idea la plafo ribaltabile |
papo89, grazie.
Andrea Tallerico, no, metodo naturale forever. Ho aggiunto solo il refugium perché lo ritengo un possibile ottimo alleato in genere. hibis80, grazie. La plafo ribaltabile nasce dopo l´esperienza precedente, dove ogni volta era una lotta. E avevo comunque un sistema che mi permetteva di spostarla senza troppi patemi. Ma i cavi erano sempre tra le scatole. Adesso la ribalto e la superficie della vasca é completamente accessibile, senza alcun problema. Ovviamente il cubo da 30 mi costringe a delle acrobazione per farci stare i led che avevo sul mirabello. In particolare non so ancora di preciso come mettere i blu, ma una soluzione la trovo. Tanto, causa intervento chirurgico, la maturazione sará piuttosto lunga. Quindi la luce non so ancora quando sará accesa veramente. Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |