Ginoris7, voglio darti dei consigli di uno che è passato per una situazione simile alla tua (io però non avevo gli arredi artificiali

). Sai quanto ho speso per un 180l completamente allestito, e con prodotti veramente buoni? 550-600 euro. compreso un mobile. L'anno scorso per fare modifiche e modifichine al mio 60l ne ho spesi quasi 400. Io visto come stai messo, riporterei i pesi al negoziante facendomeli cambiare in buoni spesa, e riallestirei!! un fondo fertile, ghiaino naturale, rocce o legni veri, un filtro che matura con calma, un bel pò di piante, e una popolazione adeguata in fine. Svuotando tutto potrai se vuoi con calma mettere un tirante, installare in filtro esterno etc. La spesa sarà forse la stessa, ma il risultato finale ci guadagnerà. Nel frattempo avrai la possibilità di discutere nella sezione apposita di un layout che progetterai, e magari progettare l'aggunta di uno o 2 neon senza cambiare coperchio, se nel tuo layout rientreranno piante esigenti.
Così facendo avrai anche il tempo di comprare i pezzi che ti servono su internet, risparminadovramente molto (su ebay trovi per eempio pratiko 400 e riscaldatore esterno hydor 300 a 150 euro compresa spedizione....in negozio il solo pratiko 400 costa 190 euro)
l'errore di gioventù l'hai fatto, ora secondo me ricominciando da zero con l'aiuto del forum riuscirai in un paio di mesi ad avere una vasca che alla fine riuscirà a stupirti