Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con le lampade da 90cm (30w) cambia tutto, ci sono delle lampade "normali" che vanno benissimo e costano molto meno di quelle specifiche per acquario.....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Ciao, se il mio amico elettricista non mi tira un bidone, entro sabato la modifica alla plafoniera è fatta e per evitare sorprese vado a comprare i neon prima....parliamone.....quali mi consigli?
Ho tolto la conchiglia e alzato leggermente il tubo d'entrata, spento il co2....il pH è tra il 7,0 e il 7,2.......
Con tre potresti mettere o 2 865 + 1 840, oppure 865 + 965 + 840, oppure Aquarelle + 865 + 840, etc etc.........diciamo che c'è l'imbarazzo della scelta....
Per il negozio......a Milano non c'è problema.....
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24
Ciao, la trasformazione della plafoniera è quasi ultimata....
sta venendo bene.....non sono riuscito ancora a trovare i neon da 90 cm, ormai mi è rimasto il negozio di acquari della città e la cosa non mi entusiasma....
Ciao Ellesse, guarda che le lampade che ti ho citato le trovi nei negozi di illuminotecnica.....
Ti do un paio di indirizzi:
Punto Luce Osram, via Omboni 1 - Milano. Nella via di fronte c'è un analogo negozio Philips (non ricordo il nome).
Un altro Punto Luce Osram lo trovi in Viale Gorizia, sempre a Milano......