Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 19-06-2009, 18:20   #51
Jekoz
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
niente? Nessun commento o suggerimento? E' altersì possibile che queste 2 femmine si siano ammalate perchè già "infette" in partenza? Mi viene questo dubbio dato che sono arrivate entrambe insieme parecchio tempo dopo tutti gli altri abitanti dell'acquario....va ben lo stress....ma ammalarsi così all'unisono proprio solo loro due! mah!

ri-ciao

PS: in questo istante sto facendo ambientare una nuova femmina (solo una...sto sbagliando?) proveniente da un negozio maggiormente "selezionato"....vediamo che succederà
Jekoz non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-06-2009, 19:23   #52
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Jekoz, mi ero perso questo tuo nuovo topic..

Hai fatto bene a prendere una sola femmina.. mi dispiace molto per le altre due , ma credo che purtroppo le liti furibonde le abbiano indebolite e quindi sottoposte a contrarre malattie di quel tipo (che frequentemente derivano da forte stress)..

Rinnovo i miei complimenti però per le foto che fai.. Sei un ottimo fotografo..
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2009, 00:42   #53
Jekoz
Guppy

Feedback 0/0%

Grazie Oscar....sei sempre molto cortese e gentile nei tuoi interventi!!! Grazie di nuovo!
Ti ringrazio anche per la tua opinione in merito alla mia vicenda...probabilmente sarà stato il fatto delle lotte...anche se ammalarsi così in contemporanea un po mi fa insospettire....mah!

Io continuo ad aggiornare cosa succede ai miei "nani".....ho anche qualche domanda che vi esporrò qui di seguito, spero di trovare qualche anima pia che ogni tanto mi risponda.

Allora, partiamo con la cronaca....venerdì sono passato in questo negozio Bolognese che mi è stato consigliato da alcuni utenti del forum per ciò che riguarda il "vivo"....dico solo che si trova in zona "San Donato"!

Arrivo a casa con la nuova "ragazza" e noto subito che, nonostante i colori spenti da "stress da trasloco", è sensibilmente differente dalle altre 2 Viejita che prima vivevano con Jack (l'ho battezzato così in questo istante...ehehehehe ).
Questa ha una marcata tendenza al rosso, sia sul viso che in altre parti del corpo....vi posto alcuni scatti fatti al volo (è una vita che non fotografo più nulla) e quindi lasciate perdere la qualità.

Eccola qui....si chiama "Gabriella" (Questo nome glielo ha dato il mio bimbo di 4 anni )

Ho focalizzato volutamente il viso dato che è veramente molto rosso....vi prego, non ditemi che NON è una Viejita altrimenti mi metto a piangere!!

Ho fatto un'altro dettaglio del viso dato che, superati i primi momenti di smarrimento, ora si degna spesso di uscire e mettersi in mostra.

Qui mentre mi guarda chiedendosi...ma chi cavolo sarà questo qua?

La differenza di livrea è veramente palese e potete vederla guardando le foto sempre in questo 3ad!

Il maschio, appena è entrata in vasca ha iniziato a starle addosso...ma non so...mi sembra che si comporti differentemente da come faceva con le altre 2. Non gli da i soliti colpetti sotto al ventre ma si comporta stranamente....la raggiunge, la supera e stando di schiena indietreggia mettendosi su un lato e vibrando come un matto per un paio di secondi!
Per rendere l'idea, anche se è difficile farlo con una foto, vi posto questa immagine.....Jack è fuori fuoco ma la posa è esplicativa, fate conto che in quel momento è in "vibrazione". -05
Eccolo mentre vibra

Che significa? Sembra quasi, anche se in maniera meno accentuata, la stessa cosa che facevano le femmine precedenti verso di lui.....ma lui non le considerava proprio. Ora sembra accadere il contrario....tanto che lei, ancora in ambientamento, fugge alla grande!

Venerdì sera e sabato non ha quasi mangiato nulla....stasera invece si è data da fare ed è uscita per cena...anche i colori mi sembrano meno scuri...speriamo si trovi bene qui!

Vabbè....post troppo lungo? Mi sa che nessuna arriva mai in fondo...forse scrivo troppo....ma come si fa a spiegare per bene tutto? Se qualcuno mi da una mano a chiarire questi miei dubbi lo ringrazio già da ora!

Un ultimo scatto aggiornato del maschio (Jack)....lui sempre tonico e spavaldo....un vero macho!

Jack

Ciao a tutti

PS: ho cambiato definitivamente titolo al topic in quanto non ci si capiva più nulla

PS2: Buz...che fine hai fatto? -05
Vecchio 22-06-2009, 01:15   #54
flashg
Discus

Città: roma
N° Acquari: tanti
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

begli esemplari ,mi spiace per le tue disavventure ,speriamo che stavolta vada tutto bene , non conosco personalmente questa specie ma in generale se viaggia a braccetto col maschio vuol dire che c'e' interesse reciproco.
Vecchio 22-06-2009, 12:11   #55
NikoNik
Pesce rosso

L'avatar di NikoNik

Città: Centro Italia
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Jekoz, se non ti dispiace io vado fuori tema e ti faccio i complimenti per le foto bellissime!!!! Mi diresti come le hai scattate?

Grazie,
Niko
NikoNik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2009, 21:31   #56
Jekoz
Guppy

Feedback 0/0%

flashg, si speriamo....per ciò che riguarda il comportamento sembra che la "ragazza" stia prendendo sempre più confidenza ogni giorno che passa. Lui continua con questa "vibrazione" e a volte sembra quasi correrle incontro con "violenza" fino a farla poi fuggire....mah! Rimango sempre in attesa di un eventuale parere degli esperti di questa sezione del forum!

NikoNik, grazie di nuovo per i complimenti per le foto...se leggi il 3ad nella pagina precedente ho cercato di spiegare il mio metodo di lavoro per ottenere foto di questo tipo. Ciao
Vecchio 22-06-2009, 22:11   #57
Miskin
Ciclide

L'avatar di Miskin

Città: Roma
Foto: 1 Albums: 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

ma come fai a fare certe foto! stupende!
Vecchio 24-06-2009, 12:17   #58
godless
Pesce rosso

Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Guarda, io anche ho una coppia di viejta e ti assicuro che la femmina non è rossa bensì TOTALMENTE GIALLA.....secondo me la femmina è di caca double red viste le macchioline rosse sulle pinne....
godless non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 16:08   #59
godless
Pesce rosso

Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

eccoti la foto della mia femmina :)
godless non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 16:26   #60
Rargoth
Ciclide

Città: torino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

intanto mi dispiace per le due precedenti, posso immaginare come tu ti senta!

la nuova femmina sembra tanto uno dei 2 macmasteri maschio che ho preso(.. uno secondo il negoziante era femmina..)

il dominante aveva assunto colori leggermenti dversi, ma il secondo ha tenuto a lungo una livrea simile.. provaa confrontare conle foto che ci sono su questo topic
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=234952

anche se le foto nn sono al tuo livello
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè
Opzioni
Visualizzazione