Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ma spiegatemi una cosa, supponendo che metto 5-6 endler... quanti diventano e nel giro di quanto tempo? Lo so che non si può dire, ma una stima del tutto indicativa?
ma tu vuoi solo un pratino e rocce?
considera che meno ripari hanno,più il rischio di predazione è alto..
in ogni caso c'è il mercatino
in ogni caso,io mi preoccuperei dello sbalzo termico che la vasca subirebbe se allestita su di una mensola in bagno..
non so te,ma qnd mi doccio,in bagno,con riscaldamento acceso,siamo sui 35° (più e non meno),subito dopo apro la finestra...ricorda che la vasca è piccola e si riscalda e raffrezza con una certa velocità..
secondo me,prima di allestire dovresti fare una prova...
metti la vasca nella posizione che dovrà occupare,riempila e con un termometro registri le temperature..rileva le temperature anche nelle tipiche condizioni (finestre aperte,doccia con acqua calda e relativo vapore,riscaldamento...)
considera che meno ripari hanno,più il rischio di predazione è alto..
in ogni caso c'è il mercatino
in ogni caso,io mi preoccuperei dello sbalzo termico che la vasca subirebbe se allestita su di una mensola in bagno..
non so te,ma qnd mi doccio,in bagno,con riscaldamento acceso,siamo sui 35° (più e non meno),subito dopo apro la finestra...ricorda che la vasca è piccola e si riscalda e raffrezza con una certa velocità..
secondo me,prima di allestire dovresti fare una prova...
metti la vasca nella posizione che dovrà occupare,riempila e con un termometro registri le temperature..rileva le temperature anche nelle tipiche condizioni (finestre aperte,doccia con acqua calda e relativo vapore,riscaldamento...)
mestesso, ma ti riferisci alla predazioni degli avannotti degli endler? perchè se è cosi, e se parliamo di poecilia wingeii puri o giu di li, non predano gli avannotti come fanno i guppy... questo è un ulteriore svantaggio in vasche piccole... se poi son ibridi con guppy con l'istinto "guppesco" molto sviluppato, allora credo predino uguale, ma non si parla più di endler ma di ibridi
leonsai, della lista che hai fatto più su, non conosco bene i comportamenti degli ultimi tre, ma dei primi 5 non ne metterei nessuno, se non un trio di endler da tenere come trio, ossia gli avannotti li cedi senza tenerne
mestesso, ma ti riferisci alla predazioni degli avannotti degli endler? perchè se è cosi, e se parliamo di poecilia wingeii puri o giu di li, non predano gli avannotti come fanno i guppy... questo è un ulteriore svantaggio in vasche piccole... se poi son ibridi con guppy con l'istinto "guppesco" molto sviluppato, allora credo predino uguale, ma non si parla più di endler ma di ibridi
leonsai, della lista che hai fatto più su, non conosco bene i comportamenti degli ultimi tre, ma dei primi 5 non ne metterei nessuno, se non un trio di endler da tenere come trio, ossia gli avannotti li cedi senza tenerne
se parliamo di poecilia wingeii puri o giu di li, non predano gli avannotti come fanno i guppy
confermo che gli endler non predano gli avannotti..le femmine più grosse inizialmente tendono a rincorrerli per un pò di tempo ma poi si stufano.Nella mia vasca non ho mai visto predare un piccolo.
mestesso, figurati trovare un endler puro secondo me è quasi un'utopia, almeno che non si importino dai luoghi di provenienza, e anche li non si sa, molti sono stati contaminati con l'inserimento di guppy, tipo la laguna di los patos, inquinata dalle industrie e piena di guppy che qualche furbacchione ha inserito ma stiamo andando ot
mestesso, figurati trovare un endler puro secondo me è quasi un'utopia, almeno che non si importino dai luoghi di provenienza, e anche li non si sa, molti sono stati contaminati con l'inserimento di guppy, tipo la laguna di los patos, inquinata dalle industrie e piena di guppy che qualche furbacchione ha inserito ma stiamo andando ot