Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
adrianomassi, il nano sul piano mi sembra una pessima idea.
semprechè non sia uno strumento "a perdere".
il carbone si utilizza normalmente, a prescindere dall'utilizzo di medicinali in vasca o meno. fa parte del metodo berlinese
il carbone si utilizza normalmente, a prescindere dall'utilizzo di medicinali in vasca o meno. fa parte del metodo berlinese
adriano io sto allestendo un nano della dennerle come il tuo con metodo naturale.
ti dico tutto quello che ho comprato:
2 pompe koralia nano
riscaldatore hydor protherm 50w
densimetro(anche se servirebbe il rifrattometro)
termometro dennerle nano
test salifert(ca,mg,kh,no3,po4)
sale kent filtro niagara 190resine anti po4
2 plafoniere solaris marine da 18w
adesso che mi arriva tutta la merce compro 6-7 kg di rocce vive e parto con il mio nano.
se vuoi fare questo tipo di allestimento contattami pure senza problemi che ti consiglio dove acquistare tutto al minor prezzo.
ciao
Ma scusate.. per il metodo naturale serve un filtro? (o l'hai messo solo per le resine?) -28d#
adriano io sto allestendo un nano della dennerle come il tuo con metodo naturale.
ti dico tutto quello che ho comprato:
2 pompe koralia nano
riscaldatore hydor protherm 50w
densimetro(anche se servirebbe il rifrattometro)
termometro dennerle nano
test salifert(ca,mg,kh,no3,po4)
sale kent filtro niagara 190resine anti po4
2 plafoniere solaris marine da 18w
adesso che mi arriva tutta la merce compro 6-7 kg di rocce vive e parto con il mio nano.
se vuoi fare questo tipo di allestimento contattami pure senza problemi che ti consiglio dove acquistare tutto al minor prezzo.
ciao
Ma scusate.. per il metodo naturale serve un filtro? (o l'hai messo solo per le resine?) -28d#
maurito, con l'illuminazione sei un po' scarsino...poi dipende anche che vuoi tenere.... Assolutamente no densimetro ma rifrattometro.... è una spesa di 30 euro (una bazzecola in mezzo a tutte le spese -28d# ) ma assolutamente indispensabile.... in così pochi litri è facile che la salinità si alzi di brutto e lì sono dolori...
Io il rifrattometro l'ho preso qui aspetti un po' di +, ma 23,80 compresa spedizione non è male
maurito, con l'illuminazione sei un po' scarsino...poi dipende anche che vuoi tenere.... Assolutamente no densimetro ma rifrattometro.... è una spesa di 30 euro (una bazzecola in mezzo a tutte le spese -28d# ) ma assolutamente indispensabile.... in così pochi litri è facile che la salinità si alzi di brutto e lì sono dolori...
Io il rifrattometro l'ho preso qui aspetti un po' di +, ma 23,80 compresa spedizione non è male