AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo nanoreef, scelta metodo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153892)

adrianomassi 07-01-2009 15:58

Primo nanoreef, scelta metodo

Ciao a tutti. Sto raccogliendo informazioni per allestire il mio primo acquario marino. Ne ho già due di acqua dolce ma lìattrazione per il marino è grande...

L'unica cosa che è già decisa è la vasca. Un nanocube Dennerle da 30lt che ho in casa.

Ho letto gli articoli sul sussidiario e sono indeciso fra metodo naturale e berlinese. Al momento, causa spazio, non posso pensare di mettere una sump perciò mi chiedevo che controindicazioni avrebbe un acquario con chiumatoio ma senza sump.

Sono aperto a qualsiasi suggerimento e consiglio

Ciao!
Adriano

adrianomassi 07-01-2009 15:58

Primo nanoreef, scelta metodo

Ciao a tutti. Sto raccogliendo informazioni per allestire il mio primo acquario marino. Ne ho già due di acqua dolce ma lìattrazione per il marino è grande...

L'unica cosa che è già decisa è la vasca. Un nanocube Dennerle da 30lt che ho in casa.

Ho letto gli articoli sul sussidiario e sono indeciso fra metodo naturale e berlinese. Al momento, causa spazio, non posso pensare di mettere una sump perciò mi chiedevo che controindicazioni avrebbe un acquario con chiumatoio ma senza sump.

Sono aperto a qualsiasi suggerimento e consiglio

Ciao!
Adriano

marco lungarini 07-01-2009 16:22

Re: Primo nanoreef, scelta metodo

[quote="adrianomassi"]berlinese con mini skimer e vai

marco lungarini 07-01-2009 16:22

Re: Primo nanoreef, scelta metodo

[quote="adrianomassi"]berlinese con mini skimer e vai

adrianomassi 07-01-2009 16:29

Grazie Marco, ero anche io indirizzato in questo senso, ma non sapevo se fosse necessaria una sump che mi creerebbe molti problemi.

Qualche consiglio sul miniskimmer e sulle pompe di movimento? (Marca, Modello)

La maturazione da farsi è quella spiegata nel sussisiario? (perchè li usano una sump).

Qualcosa di fondamentale che dovrei sapere?

Grazie!
Adriano

adrianomassi 07-01-2009 16:29

Grazie Marco, ero anche io indirizzato in questo senso, ma non sapevo se fosse necessaria una sump che mi creerebbe molti problemi.

La maturazione da farsi è quella spiegata nel sussisiario? (perchè li usano una sump).

Grazie!
Adriano

marco lungarini 07-01-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviata da adrianomassi

Grazie!
Adriano

niagara skommer 280 penso che si a il prodotto che fa per te è skimmer e filtro messo insieme
maturazione un mese di buio seprendi rocce gia spurgate po inizio il fotoperiodo con un ora al giorno e aumenti e aumenti di mezza ora ogni tre giorni e un ora a settimana (se durante il processo tutto va bene) fino ad arruvare a 9.30 ore o 10 ore almeno io ho fatto sempre cosi poi il resto lo vediamo piu avanti

marco lungarini 07-01-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviata da adrianomassi

Grazie!
Adriano

niagara skommer 280 penso che si a il prodotto che fa per te è skimmer e filtro messo insieme
maturazione un mese di buio seprendi rocce gia spurgate po inizio il fotoperiodo con un ora al giorno e aumenti e aumenti di mezza ora ogni tre giorni e un ora a settimana (se durante il processo tutto va bene) fino ad arruvare a 9.30 ore o 10 ore almeno io ho fatto sempre cosi poi il resto lo vediamo piu avanti

adrianomassi 07-01-2009 17:52

Ok, allora mi accingo ad acquistare le rocce vive. Quanti Kg ? (Nanocube da 30Lt)

adrianomassi 07-01-2009 17:52

Ok, allora mi accingo ad acquistare le rocce vive. Quanti Kg ? (Nanocube da 30Lt)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.