Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
i siamensis sono buoni mangiatori di alghe ma di solito solo da giovani poi si impigriscono e preferiscono altro cibo più appetitoso, inoltre sono piuttosto vivaci. Io non li metterei insieme ai guppy
in ogni caso se dovessi comunque prenderli fai attenzione che siano proprio siamensis e non kalopterus
i siamensis sono buoni mangiatori di alghe ma di solito solo da giovani poi si impigriscono e preferiscono altro cibo più appetitoso, inoltre sono piuttosto vivaci. Io non li metterei insieme ai guppy
in ogni caso se dovessi comunque prenderli fai attenzione che siano proprio siamensis e non kalopterus
non so, li metto o no? sono alquanto indeciso visto che già il mio guppy maschio è molto "allegro" (punzecchia sia le donne che i corydoras), che mi consigliate li metto o non li metto??
non metterli, in 68 lt. io aggiungherei un altro trio di guppy: due femmine e un maschietto che potrebbe far calmare quello che hai ora, che si sente un po' troppo spavaldo; se sei preoccupato per eventuale surplus di avannotti, basta non mettere la sala parto e lasciar fare alla natura: un po' si autoregolano (oppure fai prendere la pillola alle guppyne )
non metterli, in 68 lt. io aggiungherei un altro trio di guppy: due femmine e un maschietto che potrebbe far calmare quello che hai ora, che si sente un po' troppo spavaldo; se sei preoccupato per eventuale surplus di avannotti, basta non mettere la sala parto e lasciar fare alla natura: un po' si autoregolano (oppure fai prendere la pillola alle guppyne )
un altro trio di guppy significherebbe dover lasciare il mio letto ai guppy
ma proprio siamensis e guppy non ci stanno? a me son nate delle alghe sulle piante (cryptocine in primis) di cui andrebbero ghiotti e mi risolverebbero il problema easy, se poi proprio non si può.. amen..
non è detto che i siamensis gradiscano proprio quel tipo di alghe; se sono le filamentose, è normale averne un po' in una vasca da poco avviata, bisognerebbe capire la causa (troppa luce, neon di gradazione sbagliata, troppa fertilizzazione, po4 troppo alti...) e agire di conseguenza.
e riconsiderare l'ipotesi caridine?