Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Danny e dai....la sinistra vinse le elezioni calvanco la battaglia contro berlusconi,salvo poi non riuscire a governare.Ora ricominciamo????Iniziamo a far tesoro
Come dice Abra,ammazza ammazza so tutti della stessa razza!!!.
In merito alla possibilità di scaricare lo scontrino fiscale personalmente -complice la mia ingnoranza in economia- non la vedo una cosa cosi nefasta.
Il ricco spenderà di più perche cosi avrà maggiori importi da portare in detrazione???bene vuol dire che qualcuno avrà incassato e se non vorrà pagare troppe tasse dovra spendere a sua volta rimettendo in circolo il denaro.
I meno agiati spenderanno in base alle loro possibilità e porteranno in detrazione quello che avranno speso.Pensa adesso sono nella stessa condizione,con il piccolo particolare che non ce nulla che consenta di scaricare il comune vivere.
Ripeto sarà per mia ignoranza,ma non la vedo una cosa cosi devastante da far crollare l'economia,anzi in parte la rilancerebbe.
In america è vero che pagano tutto,ma si scaricano quasi tutto.Non tutto quello che arriva dagli U.S.A. è male.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Bertinotti ha detto che la propietà privata è un danno...e si potrebbe andare avanti ore sulle stronzate dette da entrambi i poli.
Mai sentito dire da Bertinotti una cosa del genere. Se mi dovesse essere sfuggito ti prego di citarmi l'intervista o almeno l'occasione.
L'affermazione mi appare inverosimile in quanto, nonostante l'opinione largamente diffusa, negli ambienti politici di sinistra sono piuttosto note le derive moderate di Fausto Bertinotti, sulla scia di quelle, talvolta addirittura definibili reazionarie, dei vari Veltroni e Fassino.
Forse i più non ricordano le pernacchie che l'ex presidente della Camera ha ricevuto in più occasioni dalla "sua" base...
Danny e dai....la sinistra vinse le elezioni calvanco la battaglia contro berlusconi,salvo poi non riuscire a governare.Ora ricominciamo????Iniziamo a far tesoro
Come dice Abra,ammazza ammazza so tutti della stessa razza!!!.
Premesso che non ho votato Veltroni, e tantomeno Rutelli, l'affermazione che sono "tutti della stessa razza" mi appare piuttosto fantasiosa.
Occorre vedere che si intende per razza.
Se si intende il colore della pelle, o la cittadinanza, nessun dubbio che un Berlusconi sia della stessa razza di un Veltroni, o un Cuffaro di un Bertinotti.
Se per razza si intende il conto in banca, cominciano le differenze.
Se poi per razza si intendono i precedenti giudiziari allora, dati alla mano, le persone citate (a mero titolo di esempio - se ne potrebbero indicare decine), sono di razza ben diversa.
condormannaro, vai indietro di circa 3 anni quando forse era meno moderato nel parlare,se trovo l'intervista te lo comunico ben volentieri.Ne parlarono anche a Porta a Porta visto che non ne perdo una.
ricordo bene le pernacchie ricevute dalla base e anche gli insulti a lui rivolti...e lo trovo tra l'altro molto sbagliato come metodo di contestazione.
Quote:
l'affermazione che sono "tutti della stessa razza" mi appare piuttosto fantasiosa.
ma mè nò.....e sono convinto che siano tutti della stessa pasta e che tutti ci sguazziono in mezzo....fermo restando i distinguo che ovviamente ci sono e meno male,ma sono pochi rispetto al marciume che copre anche loro.
A margine del congresso di Rifondazione Comunista in corso a Venezia dice: "Se uno pensa che debba essere superata la società capitalista, mi pare elementare che deve essere superata anche la proprietà. Certo, non si elimina per decreto, ma nei tempi lunghi della storia, come è stato superato il feudalesimo...". Ed è subito bufera!
questo è quello che ha detto al congresso di Venezia nel 2005
A margine del congresso di Rifondazione Comunista in corso a Venezia dice: "Se uno pensa che debba essere superata la società capitalista, mi pare elementare che deve essere superata anche la proprietà. Certo, non si elimina per decreto, ma nei tempi lunghi della storia, come è stato superato il feudalesimo...". Ed è subito bufera!
questo è quello che ha detto al congresso di Venezia nel 2005
Google è un ottimo strumento, ma suggerisco di usarlo con prudenza.
Se leggi bene non ha detto che vuole eliminare la proprietà privata, o che la considera "dannosa", come invece era stato scritto qualche post più sopra, ma ha detto che secondo lui deve essere superata la società capitalista, e la proprietà, che di questa è un aspetto. Ha anche detto che non lo si farà per decreto, cioè con un azione politica, ma che ritiene sarà la storia a superarla.
Dire che la storia farà giustizia della società capitalista, non è la stessa cosa che dire che la proprietà privata di casa mia è dannosa.
Tra l'altro, la società capitalista non è necessariamente in antitesi con la proprietà privata dei beni. Bisogna infatti vedere di quali beni si parla.
Io sono ad esempio perfettamente d'accordo con chi sostiene che la proprietà privata dei mezzi di produzione di beni indispensabili non dovrebbe essere ammessa.
In almeno metà del mondo infatti è così, e lo era pure da noi fino a qualche anno fa.
Produzione di energia elettrica, acqua, gas, ed aggiungerei treni, probabilmente trasporto aereo, spiagge, boschi ecc, a mio avviso non devono essere nelle mani dei privati.
Dire questo potrà trovare l'opinione contraria di molti, ma non mi mette sullo stesso piano di un bancarottiere fraudolento, di un corruttore di giudici o di un falsificatore di bilanci.
Questi ultimi, rispetto a chi pensa ciò che ho scritto, sono e restano di un'altra razza
Comunque non voglio essere cavilloso: Bertinotti può anche desiderare, in cuor suo, il superamento della proprietà privata. Pensare questo, non lo mette comunque, nonostante la mia poca stima per lui, sullo stesso piano della stragrande maggioranza dei rappresentanti della parte avversa.
Anche se la tecnica di mettere tutti sullo stesso piano, vecchia come il mondo, è sempre molto utile e seducente, secondo me occorrerebbe un piccolo sforzo per superare la tentazione...
condormannaro, ti dirò non sò se hai seguito porta a porta,ma il discorso che fù fatto da lui era rivolto a quello scritto qualche post fà,ci fù anche un gran parlare di questo.Ma come volevasi dimostrare ogniuno difende la sua parte politica, sia nel bene che nel male,e sistematicamente dare adosso alla parte opposta...per far vedere che la sua è migliore.
Ecco perchè non se ne esce.
Tengo solo a precisare che Bertinotti lo considero un'uomo onesto e coerente con quello in qui crede....direi uno dei pochi.
condormannaro, ti dirò non sò se hai seguito porta a porta,ma il discorso che fù fatto da lui era rivolto a quello scritto qualche post fà,ci fù anche un gran parlare di questo.Ma come volevasi dimostrare ogniuno difende la sua parte politica, sia nel bene che nel male,e sistematicamente dare adosso alla parte opposta...per far vedere che la sua è migliore.
Ecco perchè non se ne esce.
Tengo solo a precisare che Bertinotti lo considero un'uomo onesto e coerente con quello in qui crede....direi uno dei pochi.
C'è un piccolo problema: Bertinotti non è la mia parte politica da un bel pò.
Mi fa piacere che lo consideri un uomo onesto, perchè credo lo sia, e perchè quindi ridimensioni quel pensare che siano tutti uguali che mi sembrava di aver inteso dai tuoi precedenti messaggi.
fermo restando i distinguo che ovviamente ci sono e meno male
lo avevo anche scritto cosa che però non penso del suo partito cosa ben diversa,perchè parlando di politica...forse sbagliando io,parlo di partiti e non di persone.
come penso che tù non sia un uomo di destra
un saluto