|
Originariamente inviata da arianna91
|
ah è vero non avevo pensato che potessero dare fastidio ai coralli!!
come amboinensis che genere intendi? perché anche i thor si chiamano thor amboinensis ...
per i gamberi diciamo che non ho preferenze mi piacciono tutti l'importante è che non diano fastidio ai thor essendo così piccoli!!
tra l'altro dove sono andata oggi costano 9 euro l uno
|
Ah no intendevo il lysmata amboinensis o il lysmata debellius. Se metti già un gruppetto di thor ne metterei un solo esemplare dei due. Il primo é più attivo e spavaldo, mentre il debellius é un po' più timido e ci mette di più ad uscire i primi mesi, poi comunque dipende molto ance dal singolo individuo. Io ho un debellius che mi salta sopra al pagliaccetto quando gli do da mangiare, l'altro invece molto più discreto.
Comunque non infastidiscono i thor, i thor saltano come grilli son rapidissimi.
Ti racconto questa che é a lieto fine: una sera ho messo una talea incollandola con la ecotech simil attack, un debellius ci é passato sopra che era ancora fresca e si é incollato una delle due zampette con cui prende il cibo. Non sapevamo come fare perché si vedeva che voleva liberarsi e non sapeva come fare, io e Giulia abbiam preso due stecchini da spiedo e ci siam messi a provare ad aiutarlo, lui ha capito ed é venuto sulla roccetta più in alto verso il pelo acqua per farsi aiutare e dopo circa 20 minuti siam riusciti a liberarlo. Dopo ciò abbiam messo le mani in acqua e ci é venuto sopra come a ringraziarci dell'aiuto. É stata una osa per noi spettacolare.