Ok ragazzi penso che per quanto riguarda il filtro ci siamo....
Vediamo di ricapitolare per confermare quanto ho appreso fin'ora...
Due ingressi dell'acqua...uno in alto a pelo d'acqua dove faranno ingresso tutte le sporcizie e residui galleggianti...e l'altro a circa 1/4 dell'altezza del filtro...
Il primo scomparto conterrà spugne filtranti di diversa densità...le più dense e fini sotto mentre le più grosse in alto...Sul fondo di comunicazione tra primo e secondo scomparto delle bioballs ( qui in questo canale di comunicazione si verranno a depositare i fanghi)...
Sul sencondo scomparto, dove l'acqua risulterà parzialmente filtrata da residui grossi potrò inserire ancora fette di spugna fine... e lana di perlon...
Ora è la volta del terzo scomparto dove potro inserire Il riscaldatore...
Sul fondo di comunicazione tra terzo e quarto scomparto andrò ad inserire dei cannolicchi (chiaramente in sacchetti o calze a rete

)...
Il quarto scomparto sarà dedicato alla pompa che farà uscita in basso...tutto in maniera speculare rispetto alla pompa...
Aggiongero poi un'altra pompa di movimento a pelo d'acqua con spray-bar..
Che ne dite....ho capito bene???
Per le misure esatte dovrò attendere l'atto della realizzazione cosi metterò le dimensioni reali...
Volevo chiedere se non sarebbe meglio costruire il tutto in plexiglass ancorato al vetro e reso quindi removibile??
Fatemi sapere..
Mi avete detto che 200 € sono buoni come prezzo...sicuri??
Tra un po vado ad un negozio di Pescara a vedere se c'è qualche vasca di queste dimensioni e a che prezzo le vende...Poi vi farò sapere...