Paolo Piccinelli, ecco il guastafeste. Non mi piace l'estrema sinistra (non bannatemi, non sto facendo politica
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
). Non mi piacciono i thaianum con i bulbi in vista e quella pleiade di piantine intorno. Ora ti dico come farei io e vedi se ti ispira. Innanzi tutto mi pare di vedere due thaianum, è un suicidio, ti invaderanno l'acquario. Vedi la foto che ho postato in Album foto-Ciclidi africani-pag3(per ora)-con Pelvicachromis pulcher.
Allora, prendi i thaianum e li metti nell'angolo posteriore (e non dirmi che lo sono già

), quindi nascondi i bulbi mettendogli davanti un'altra roccia scura o, secondo me meglio, una radice. Davanti a roccia o radice metti le piante basse che con lo sfondo scuro risalteranno molto meglio.
E poi concordo con milly che la vasca manca di un accenno di verticalismo, il fondo è troppo piatto.
E' troppo ovvio che se invece a te piace così, lascia tutto com'è.
PS: Forse lo sai già, ma i thaianum non si potano accorciando le foglie (facendo così c'è una buona probabilità che marcisca la parte rimanente), ma sfoltendone il numero tagliando alla base quelle più vecchie (esterne), quindi se avrai foglioline di 2m, dopo potatura saranno in numero minore, ma saranno sempre lunghe.